Addio+Milan%2C+la+notizia+gela+Tare%3A+%C3%A8+ad+un+passo+dalla+Premier
tvplayit
/2025/06/24/addio-milan-la-notizia-gela-tare-e-ad-un-passo-dalla-premier/amp/
Calciomercato

Addio Milan, la notizia gela Tare: è ad un passo dalla Premier

Published by
Valerio

Il Milan è rimasto spiazzato dalle ultime novità di mercato riguardanti uno dei nomi a cui i rossoneri sono maggiormente interessati. Il giocatore piace infatti a un club importante in Inghilterra.

Il mercato milanista ha fin qui dato ben pochi motivi di gioia ai tifosi rossoneri. Scelto Massimiliano Allegri per la panchina e ottenuto il sì del veterano Luka Modric, il Milan ha però fatto parlare di sé soprattutto in ottica cessioni. Tijjani Reijnders è stato venduto al Manchester City, privando la squadra di una sua colonna delle ultime stagioni, e nel frattempo apre a un passo l’addio di Theo Hernandez.

Addio Milan, la notizia gela Tare: è ad un passo dalla Premier. (Ansa Foto) TvPlay.it

Il terzino sinistro francese ha deciso di non rinnovare il suo contratto con i rossoneri, in scadenza nel 2026. Le circostanze impongono quindi al Milan di venderlo questa estate, per non rischiare di perderlo a zero, e al momento mancano solo i dettagli per il passaggio all’Al Hilal. Il club riceverà 25 milioni più bonus per il cartellino di Theo Hernandez, il quale dal canto suo andrà in Arabia a guadagnare 18 milioni netti più 1,5 di bonus a stagione.

Una cessione importante, anche se probabilmente meno remunerativa di quello che sarebbe stato lecito aspettarsi fino a qualche mese fa. Ad ogni modo, ora il Milan dovrà trovare un nuovo giocatore in quel ruolo, e il favorito è Maxim De Cuyper, 24enne belga del Club Brugge. Tra le rivelazioni della passata stagione, De Cuyper rappresenta bene l’idea del Milan sul mercato: puntare su giocatori giovani, poco costosi ma di grande qualità.

De Cuyper spiazza il Milan e Tare: la Premier chiama

In passato si era discusso del fatto che il Milan avesse la Roma come rivale principale nella corsa al giocatore belga. De Cuyper piace molto a Gasperini, considerando anche il possibile addio di Angeliño. Lo spagnolo era seguito dall’Al Hilal, che però ha ora virato su Theo Hernandez, ma resta fortemente nei radar del Bournemouth e del Crystal Palace. Tuttavia, sia i giallorossi che i rossoneri rischiano di essere anticipati da un’altra squadra inglese.

De Cuyper spiazza il Milan e Tare: la Premier chiama. (LaPresse) TvPlay.it

A scompaginare i piani di Igli Tare, nuovo direttore sportivo del Milan, è intervenuto infatti il Brighton. Nonostante abbia già in rosa Estupiñan e Kadioglu, il club inglese ha presentato un’offerta da 20 milioni al Club Brugge per De Cuyper. Per adesso si tratta del passo avanti più deciso fatto da un club per il terzino sinistro belga.

Sta adesso al Milan rispondere, anche se probabilmente Tare sperava di avere meno fretta. Il via libera alla cessione di Theo Hernandez potrebbe sbloccare la situazione, permettendo ai rossoneri di rilanciare per De Cuyper. In alternativa, Tare sta valutando anche l’opzione di un giocatore più esperto come Zinchenko, in uscita dall’Arsenal, ma dall’ingaggio ben più pesante.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

4 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

6 ore ago

Inter, decisione netta per un nerazzurro: succederà già da oggi

L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…

9 ore ago

Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco

Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…

16 ore ago

Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito

Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…

17 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

24 ore ago