Napoli%2C+finalmente+l%E2%80%99affare+decolla%3A+che+regalo+in+attacco+per+Conte
tvplayit
/2025/06/24/napoli-finalmente-laffare-decolla-che-regalo-in-attacco-per-conte/amp/

Napoli, finalmente l’affare decolla: che regalo in attacco per Conte

Published by
Filippo Partenzi

Il Napoli, dopo De Bruyne e Marianucci, punta a chiudere un’altra operazione in entrata. Nel mirino è finito un centravanti di livello mondiale.

Puntano a costruire un Napoli grandi firme il presidente Aurelio De Laurentiis ed il direttore sportivo Giovanni Manna. Il primo passo è consistito nell’ingaggiare un top player del calibro di Kevin De Bruyne, a cui ha fatto poi seguito l’ingaggio di un talento dal futuro assicurato (Luca Marianucci). Adesso il club conta di potenziare soprattutto il reparto offensivo, sfruttando le risorse incamerate a gennaio attraverso la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG e quelle in arrivo a breve derivanti dalla partenza di Victor Osimhen.

Napoli, finalmente l’affare decolla: che regalo in attacco per Conte (LaPresse) TvPlay.it

La lista della spesa, in tal senso, prevede l’acquisto di un centravanti di livello mondiale capace di imporsi subito nella nuova realtà e fornire contributi costanti in fase offensiva. Il club, in queste settimane, ha valutato due diversi profili: Jonathan David (in procinto di lasciare a parametro zero il Lille) e Rasmus Hojlund, la cui avventura al Manchester United si concluderà presto.

Entrambe le piste però, per motivi differenti, sono state abbandonate: il 24enne canadese, ad esempio, chiede almeno 6 milioni di ingaggio e un bonus alla firma superiore ai 10 milioni mentre il 22enne danese ha una lunga fila di pretendenti. Da qui l’idea dei Campioni d’Italia di mettere nel mirino un altro attaccante militante in Premier League non del tutto felice nella sua attuale squadra. Il nome è quello di Darwin Nunez, reduce da una stagione in chiaroscuro al Liverpool e ritenuto non più imprescindibile dall’allenatore Arne Slot.

Mercato Napoli, decolla l’affare: che regalo per Conte

Il rapporto tra i due non è mai decollato: appena 8 le presenze da titolare in Premier League (su 30 apparizioni complessive) totalizzate dal 26enne uruguaiano, che si aspettava di avere maggiore spazio durante l’annata. La conquista del campionato ha rappresentato una magra consolazione per il classe 1999, intenzionato a lasciare quanto prima i ‘Reds’ e trasferirsi in una squadra in grado di garantirgli un ruolo di primo piano e la possibilità di continuare a vincere trofei.

Mercato Napoli, decolla l’affare: che regalo per Conte (LaPresse) TvPlay.it

Napoli, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, rappresenta una meta gradita al calciatore. Il colpo, per quanto complicato dal punto di vista economico, risulta fattibile. Gli inglesi, infatti, non intendono blindarlo e sono pronti a produrre la fumata bianca nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta superiore ai 50 milioni più ricchi bonus. Il Napoli continua a sognare. Vuole altri top player per bissare il successo in Serie A e fare la voce grossa in Champions.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Champions League, chi è la favorita? Ecco la RIFLESSIONE in DIRETTA

Su YouTube, nel corso di una delle ultime dirette sul canale ufficiale di TvPlay, si…

9 minuti ago

“Tu della Juve non devi parlare”: ACCUSA SHOCK in DIRETTA | Ha ragione?

Il pareggio beffa della Juventus contro il Villarreal in Champions League ha letteralmente letteralmente gettato…

4 ore ago

“Deve giocare, la sua gestione è assurda”, Tudor avvisato: escluso improvvisamente dalla Juve

C'è un calciatore in particolare che ha iniziato la stagione con un incarico, ma prontamente…

6 ore ago

La Juve deve cambiare: analisi PROFONDA in DIRETTA | Il consiglio a Tudor

Durante una delle ultime dirette sul canale YouTube di TvPlay, il nostro talent Fabrizio Cacciatore…

8 ore ago

“Più facile vincere la Champions della Serie A”, il ragionamento ha senso?

E se fosse più facile vincere la Champions League della Serie A? Il ragionamento ha…

16 ore ago

Pasalic, la Roma e la Lazio: indiscrezioni assurde in live

Pasalic ha segnato ancora stavolta in Champions League contro il Club Brugge. In diretta se…

17 ore ago