Clamoroso+Brescia%2C+l%26%238217%3Bultima+trovata+di+Cellino+pu%C3%B2+riscrivere+ancora+tutto
tvplayit
/2025/06/25/clamoroso-brescia-lultima-trovata-di-cellino-puo-riscrivere-ancora-tutto/amp/
Attualità

Clamoroso Brescia, l’ultima trovata di Cellino può riscrivere ancora tutto

Published by
Giancarlo Di Stadio

Non sembra esserci pace per il calcio italiano: la situazione del Brescia potrebbe ancora una volta riscrivere i campionati.

Il campionato di Serie B si è concluso tra mille polemiche. Alla fine la Sampdoria si è salvata a spese della Salernitana, in un playout che nemmeno si è giocato per 180′. La partita di ritorno infatti è stata sospesa dopo le proteste dei tifosi della Salernitana. D’altronde è indubbio che quel match si sia giocato non sotto i migliori auspici, ‘colpa’ di una classifica riscritta a campionato finito. L’ultima giornata aveva sentenziato la Samp in C, ma la penalizzazione del Brescia ha consentito ai doriani di avere un’ultima chance, poi brillantemente sfruttata ai danni della Salernitana.

Clamoroso Brescia, l’ultima trovata di Cellino può riscrivere ancora tutto. (LaPresse) TvPlay.it

Insomma, in altre parole, il Brescia ha riscritto la classifica di Serie B. Ma il club lombardo potrebbe ancora cambiare i verdetti della stagione. Infatti sembra che l’odissea delle rondinelle non sia finita e che, una mossa del patron Cellino, può aprire a scenari inaspettati. Che certamente potrebbero portare ad ulteriori polemiche. Chi pensava che ormai i verdetti in Italia erano definitivi si dovrà ricredere: il Brescia potrebbe cambiare nuovamente tutto.

Penalizzato, retrocesso in Serie C e fallito. Non proprio. Perché a quanto pare la società lombarda ha presentato domanda di iscrizione alla prossima Serie C. Questo però nonostante il club non disponga dei requisiti completi per poter essere iscritto. Una mossa che però, secondo alcuni, è stata fatta solo per riscrivere le sentenze maturate sul campo. Insomma, le rondinelle potrebbero, con un colpo di coda, portare ad un nuovo rimescolamento dei campionati italiani.

Cellino, l’ultimo ‘favore’ a Braida. Brescia iscritto per far ripescare il Ravenna?

La domanda di iscrizione del Brescia alla prossima Serie C verrà rigettata. Documentazione presentata incompleta. Si sapeva, nessuna novità. E allora perché presentarla? FanPage.it riscostruisce quelle che potrebbero essere le motivazioni dietro questo tentativo. E non riguardano il Brescia, bensì chi sarà ripescato al posto delle rondinelle. In caso di mancata iscrizione il posto sarebbe spettato alla prima tra le retrocesse in Serie D: il Caldiero Terme, ma invece in caso di bocciatura dell’iscrizione, il regolamento cambia.

Cellino, l’ultimo ‘favore’ a Braida. Brescia iscritto per far ripescare il Ravenna? (LaPresse) TvPlay.it

Infatti non sarà la prima tra le retrocesse, ossia il Caldiero Terme, a beneficiare del posto vacante, ma si procederà secondo graduatoria di ripescaggio. E ad essere ripescata sarà il Ravenna. Alcuni, considerando anche i rapporti personali di Cellino con Cipriani e Braida, nel board del Ravenna, ci hanno visto un ultimo favore. Non c’è certezza che questa mossa sia voluta, fatto sta che però il Brescia, dopo aver modificato i verdetti del campo in Serie B, rischia anche di modificare quelli in Serie C.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

2 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

2 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

11 ore ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

11 ore ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

1 giorno ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

1 giorno ago