Garnacho è destinato a lasciare il Manchester United nel giro di pochi giorni. Il Napoli ed il Milan alla finestra: l’affare è possibile.
Terminerà nel giro di pochi giorni l’avventura di Alejandro Garnacho al Manchester United. Al 20enne spagnolo naturalizzato argentino, come riportato dal sito ‘Caught Offside’, nelle scorse ore è stata comunicata l’estromissione dal nuovo progetto dei Red Devils. Per lui alla corte di Ruben Amorim, che nel corso dell’ultima stagione lo ha spesso strigliato chiedendogli un rendimento migliore in campo, di fatto non ci sarà più posto. L’addio, di conseguenza, è soltanto una questione di tempo. Possibile, in tal senso, un trasferimento in Italia alla luce del forte interesse manifestato dal Napoli e dal Milan.
Gli azzurri già ad inizio anno avevano cercato di prenderlo, nell’ambito della caccia volta a regalare ad Antonio Conte un sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. L’intesa con l’entourage del classe 2004 era stata trovata sulla base di un contratto quadriennale da 4.5 milioni netti all’anno tuttavia le pretese economiche degli inglesi (60 milioni) avevano spinto i partenopei a defilarsi e a puntare su Noah Okafor.
Una scelta, questa, rivelatasi errata visto che il 25enne svizzero ha fornito un contributo praticamente nullo nella cavalcata verso lo scudetto: 4 presenze, di cui l’ultima datata 16 marzo, e nessun gol e nemmeno un assist. L’ex Lipsia, di conseguenza, è rientrato al Milan mentre il direttore sportivo Giovanni Manna è tornato a battere la pista che conduce a Garnacho che, nel frattempo, è finito anche nel mirino dei rossoneri.
Il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver ceduto Tijjani Reijnders al Manchester City, dispone di un sostanzioso tesoretto da utilizzare per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e, tra i vari propri valutati, c’è proprio quello dell’attaccante della Premier. Lo United, per agevolarne l’uscita, ha abbassato il costo del cartellino: per acquistarlo, fa sapere il ‘Daily star’, non serviranno più 70 milioni bensì “appena” 45. Un taglio di prezzo che ingolosisce le italiane, attratte dall’idea di mettere le mani su un giovane dotato di un comprovato talento in cerca di una nuova squadra in cui rilanciarsi.
La cessione di Garnacho rientra nel profondo restyling del gruppo progettato dai vertici del club, comprendente pure gli addii di Rasmus Hojlund e di Joshua Zirkzee. Il Milan ed il Napoli ci pensano. Garnacho rappresenta un obiettivo concreto.
Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…
Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…
L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…
Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…