Il+prezzo+di+Garnacho+crolla+a+picco%3A+Milan+e+Napoli%2C+si+valuta+il+colpo+con+sconto
tvplayit
/2025/06/26/il-prezzo-di-garnacho-crolla-a-picco-milan-e-napoli-si-valuta-il-colpo-con-sconto/amp/

Il prezzo di Garnacho crolla a picco: Milan e Napoli, si valuta il colpo con sconto

Published by
Filippo Partenzi

Garnacho è destinato a lasciare il Manchester United nel giro di pochi giorni. Il Napoli ed il Milan alla finestra: l’affare è possibile.

Terminerà nel giro di pochi giorni l’avventura di Alejandro Garnacho al Manchester United. Al 20enne spagnolo naturalizzato argentino, come riportato dal sito ‘Caught Offside’, nelle scorse ore è stata comunicata l’estromissione dal nuovo progetto dei Red Devils. Per lui alla corte di Ruben Amorim, che nel corso dell’ultima stagione lo ha spesso strigliato chiedendogli un rendimento migliore in campo, di fatto non ci sarà più posto. L’addio, di conseguenza, è soltanto una questione di tempo. Possibile, in tal senso, un trasferimento in Italia alla luce del forte interesse manifestato dal Napoli e dal Milan.

Il prezzo di Garnacho crolla a picco: Milan e Napoli, si valuta il colpo con sconto (Ansa) TvPlay.it

Gli azzurri già ad inizio anno avevano cercato di prenderlo, nell’ambito della caccia volta a regalare ad Antonio Conte un sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. L’intesa con l’entourage del classe 2004 era stata trovata sulla base di un contratto quadriennale da 4.5 milioni netti all’anno tuttavia le pretese economiche degli inglesi (60 milioni) avevano spinto i partenopei a defilarsi e a puntare su Noah Okafor.

Una scelta, questa, rivelatasi errata visto che il 25enne svizzero ha fornito un contributo praticamente nullo nella cavalcata verso lo scudetto: 4 presenze, di cui l’ultima datata 16 marzo, e nessun gol e nemmeno un assist. L’ex Lipsia, di conseguenza, è rientrato al Milan mentre il direttore sportivo Giovanni Manna è tornato a battere la pista che conduce a Garnacho che, nel frattempo, è finito anche nel mirino dei rossoneri.

Garnacho, addio al Manchester United: Napoli e Milan pronte all’assalto

Il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver ceduto Tijjani Reijnders al Manchester City, dispone di un sostanzioso tesoretto da utilizzare per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e, tra i vari propri valutati, c’è proprio quello dell’attaccante della Premier. Lo United, per agevolarne l’uscita, ha abbassato il costo del cartellino: per acquistarlo, fa sapere il ‘Daily star’, non serviranno più 70 milioni bensì “appena” 45. Un taglio di prezzo che ingolosisce le italiane, attratte dall’idea di mettere le mani su un giovane dotato di un comprovato talento in cerca di una nuova squadra in cui rilanciarsi.

Garnacho, addio al Manchester United: Napoli e Milan pronte all’assalto (LaPresse) TvPlay.it

La cessione di Garnacho rientra nel profondo restyling del gruppo progettato dai vertici del club, comprendente pure gli addii di Rasmus Hojlund e di Joshua Zirkzee. Il Milan ed il Napoli ci pensano. Garnacho rappresenta un obiettivo concreto.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

5 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago