Inter-Pio+Esposito%2C+sta+succedendo+davvero%3A+svolta+improvvisa+sul+futuro%2C+le+ultime
tvplayit
/2025/06/28/inter-pio-esposito-sta-succedendo-davvero-svolta-improvvisa-sul-futuro-le-ultime/amp/
Attualità

Inter-Pio Esposito, sta succedendo davvero: svolta improvvisa sul futuro, le ultime

Published by
Gennaro Di Finizio

Cosa succederà nell’immediato futuro di Pio Esposito? Una rivelazione in queste ore ha lasciato tutti senza parole e riguarda proprio l’attaccante nerazzurro. 

L’uomo del momento ha un nome (anzi, due) e un cognome: Francesco Pio Esposito. Attaccante dell’Inter, protagonista della scorsa stagione con la maglia dello Spezia, ragazzo cresciuto proprio con indosso la maglia nerazzurra e per questo voglioso di dire la sua, provare a maniere un posto all’interno dell’organico di Cristiano Chivu.

Le parole di Mario Giuffredi sul futuro di Pio Esposito (AnsaFoto) TvPlay.it

Proprio l’allenatore sta valutando attentamente quando sta accadendo la Mondiale per Club, nella speranza di capire il prima possibile cosa fare con Pio ed eventualmente se tenerlo in rosa per puntare su di lui nel corso della prossima stagione.

E’ ovvio che il gol contro il River Plate abbia acceso un barlume concreto di speranza sia nella mente del calciatore ma anche intorno a chi è convinto che proprio Pio possa diventare da qui a breve un calciatore molto forte, meritevole dei migliori palcoscenici europei e mondiali.

In parte questo già sta accadendo, considerando che proprio al Mondiale per Club il bomber si è fatto notare con un gol decisivo. La continuità, però, rappresenta il reale obiettivo di Pio, e poter fare questo in casa Inter sarebbe ancora più importante.

Pio Esposito, la svolta e le parole dell’agente: cosa sta succedendo

Certo, prima della fine del Mondiale per Club è difficile ci possano essere degli sviluppi concreti, considerando che lo stesso club nerazzurro vorrà attendere la fine della competizione per fare delle valutazioni legate anche al rendimento dello stesso calciatore negli USA.

Le parole di Mario Giuffredi sul futuro di Pio Esposito (AnsaFoto) TvPlay.it

Eppure, c’è chi pare convinto che Pio non si muoverà da Milano. Mario Giuffredi, agenti del ragazzo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino, ribadendo un paio di concetti chiave legati ad Esposito ed il suo futuro.

“Gattuso ha il coraggio giusto: se dovesse ritenere Pio pronto per l’Italia non guarderebbe certo alla carta d’identità. Ha l’umiltà di sempre, quella che gli hanno insegnato il papà Agostino e la mamma Flavia. Il suo potenziale di crescita è enorme. Continuerà il suo percorso all’Inter“, ha detto Giuffredi.

Ed ancora: “C’è miopia in Italia, che male c’è a dirlo. Se fosse argentino o francese, ora sarebbero tutti a inseguirlo. L’Inter ci crede, non lo vende, né per 25 milioni né per nulla. Ha rinnovato fino al 2030 e tutti lo aspettiamo di vederlo protagonista con la maglia nerazzurra. Io di dubbi ne ho zero: così come per gli altri due fratelli. Con cui è legatissimo”, le parole di Giuffredi.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

2 ore ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

11 ore ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

12 ore ago

Mancini e la rivelazione che fa rumore: e questa chi se l’aspettava!

Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…

12 ore ago

Estonia-Italia, appena un mese fa 5-0

Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…

1 giorno ago

“Leao è forte come Mbappè”, una valanga di polemiche dopo le dichiarazioni

Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…

1 giorno ago