Il+Milan+beffa+la+Roma%3A+salti+di+gioia+per+Allegri%2C+ha+deciso+lui
tvplayit
/2025/06/29/il-milan-beffa-la-roma-salti-di-gioia-per-allegri-ha-deciso-lui/amp/
Calciomercato

Il Milan beffa la Roma: salti di gioia per Allegri, ha deciso lui

Published by
Valerio

Il Milan di Allegri prepara un sgambetto alla Roma sul mercato: il nuovo tecnico dei rossoneri ha preso una decisione che ha lasciato senza parole i tifosi giallorossi.

Prende forma lentamente il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Operando nei limiti dettati dal budget del club, il ds rossonero Igli Tare sta lavorando per reperire nuovi fondi da investire nel potenziamento della rosa. L’addio di Theo Hernandez fa parte di questi, dopo quello già definito di Reijnders, ma anche Yunus Musah sembra vicino a lasciare la società milanese, diretto al Napoli.

Il Milan beffa la Roma: salti di gioia per Allegri, ha deciso lui. (LaPresse) TvPlay.it

Nel frattempo a centrocampo arriverà Luka Modric, a cui si vorrebbe affiancare anche un altro regista più giovane. L’idea principale del Milan è Samuele Ricci del Torino, con cui si è vicini alla finalizzazione della trattativa, ma Tare sta insistendo anche per Ardon Jashari del Club Brugge. Non si tratta però dell’unico giocatore della società belga che i rossoneri vorrebbero riuscire a portare in Serie A.

Nella lista del direttore sportivo c’è infatti anche il 24enne Maxim De Cuyper, da tempo individuato come erede di Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro. Ovviamente i tifosi del Milan si attendono altre novità dal mercato, in difesa ma soprattutto in attacco, dove servirà capire quali giocatori potranno essere le alternative ai titolari. L’idea di Allegri sembra quella di utilizzare Leao, Pulisic e Gimenez in un attacco a tre, ma restano da trovare riserve all’altezza.

Allegri spiazza i tifosi della Roma: è del Milan!

Proprio per questo motivo, il nuovo tecnico rossonero ha deciso di puntare molto su un jolly di qualità e costanza come Alexis Saelemaekers. L’esterno belga ha trascorso l’ultima stagione in prestito secco alla Roma, totalizzando 7 gol e 7 assist in 31 partite. Un bottino molto buono, che gli ha permesso di fare una buona impressione sui tifosi giallorossi. Alla Roma sarebbero interessati a confermarlo, ma Allegri è di tutt’altra opinione.

Allegri spiazza i tifosi della Roma: è del Milan! (LaPresse) TvPlay.it

Secondo ‘Il Messaggero’, proprio l’allenatore livornese avrebbe incontrato per caso dei tifosi romanisti in vacanza in Sardegna, dicendo loro che Saelemaekers resterà con lui al Milan. Vero o meno questo aneddoto, gli esperti di mercato confermano che al momento l’intenzione dei rossoneri è di riprendere il belga in squadra.

Nel Milan di Allegri, Saelemaekers sarebbe una valida alternativa come ala sia a destra che a sinistra, ma non solo. Se i rossoneri dovessero schierarsi con un 3-5-2, il belga potrebbe essere convertito a esterno a tutto campo, giocando su entrambe le fasce. E, all’occorrenza, potrebbe essere utilizzato anche da mezzala nel 4-3-3.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 giorno ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago