Juve, contatti sempre più frequenti: l’attaccante è a un passo

La Juve sta puntando sull’affare in entrata e i contatti stanno diventando sempre più frequenti: l’attaccante è ora più vicino.

La Juventus si sta preparando per la gara da disputare contro il Real Madrid al Mondiale per Club, però occhio a quello che potrà succedere sul mercato. C’è un profilo che piace parecchio e con cui si sta dialogando da diversi giorni: ecco cosa filtra.

Giocatori Juventus
Juve, contatti sempre più frequenti: l’attaccante è a un passo (LaPresse) – Tvplay.it

In casa Juve, soprattutto sul fronte offensivo, ci sono diverse situazioni da dover ancora limare. La società non vuole perdere Kolo Muani e sta lavorando anche ad un eventuale riscatto di Francisco Conceicao, ma l’attenzione è rivolta anche ad un altro profilo che piace molto e per cui si stanno facendo tutte le valutazioni del caso.

Juve, l’attaccante piace e i contatti sono in corso: il punto sulle valutazioni dei bianconeri

Fabrizio Romano, tramite il suo canale ‘YouTube’, ha fatto sapere che: “Tra il Napoli e David, che si svincola dal Lille, il discorso non è decollato. Ci sono però dei contatti ancora in corso con la Juventus. Club e giocatore si stanno parlando, al momento non siamo alla chiusura ma le valutazioni sono in corso”.

“La Juve – ha continuato l’esperto di calciomercato – sta decidendo se e come fare l’investimento per David, facendo valutazioni interne. Ci sono diversi club interessati a lui, per ora manca il via libera definitivo del club bianconero”. E poi ha anche aggiunto: “Essendo lui un parametro zero la sua è una situazione che potrebbe cambiare in qualsiasi momento”.

David esulta in campo
Juve, l’attaccante piace e i contatti sono in corso: il punto sulle valutazioni dei bianconeri (LaPresse) – Tvplay.it

Insomma, il club bianconero starebbe facendo le sue valutazioni ma un profilo come quello di David, a parametro zero, stuzzica parecchio l’attenzione e sta facendo svolgere tutti i ragionamenti del caso. L’attaccante è in uscita dal Lille, da cui resterà svincolato a parametro zero, perciò il club bianconero sta dialogando direttamente con lui e con il suo entourage.

Di fatto, sembrerebbe esserci un’intesa sul bonus alla firma e sull’ingaggio (da 6 milioni di euro a stagione) ma l’ostacolo starebbe ancora nelle commissioni. La Juve sta valutando il quadro generale per comprendere se andare ad affondare definitivamente e andare a superare la concorrenza. Per il momento i dialoghi con il Napoli non sono decollati, ma le qualità e la giovane età del giocatore lo rendono un profilo certamente appetibile anche per gli altri top club europei.

Gestione cookie