Cataclisma Calhanoglu, altro che Galatasaray: nuova offerta e tifosi increduli

Il centrocampista turco sempre più verso l’addio, nuove sirene: questa volta inaspettate.

Una vera e propria bufera quella che si sta scatenando attorno all’Inter, che dopo la sconfitta agli ottavi di finale del Mondiale per Club contro il Fluminense, inizia a tirare le somme di una stagione chiusa senza neanche un trofeo in bacheca. Un’annata che porta con sé una serie di malumori non di poco conto, e che nelle ultime ore sono sfociati nel botta e risposta tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu.

Calhanoglu
Cataclisma Calhanoglu, altro che Galatasaray: nuova offerta e tifosi increduli (LaPresse) tvplay.it

Parole dure. Parole che dividono, non uniscono [..] Rispetto ogni opinione, anche quella di un compagno, anche quella del presidente. Ma il rispetto non può essere a senso unico [..] Non ho mai tradito questa maglia. Non ho mai detto di non essere felice all’Inter. In passato ho ricevuto offerte, anche molto importanti, ma ho scelto di restare. Perché so cosa rappresenta questa maglia [..] Amo questo club. E amo questi colori, per cui ogni giorno ho dato tutto. Il futuro? Lo vedremo. Ma la storia ricorderà sempre chi è rimasto in piedi. Non chi ha alzato di più la voce” ha scritto il turco sui suoi canali social dopo le dure parole del capitano nerazzurro.

Uno sfogo che, a dir la verità, si unisce alle numerose voci che vedono Calhanoglu dire addio alla maglia dell’Inter.

Calhanoglu, non solo il Galatasaray: il tentativo dalla Premier League

La volontà di Calhanoglu è di trasferirsi al Galatasaray, non è un mistero. La situazione, però, è complessa. Il club turco non può spendere una cifra che vada oltre i 15 milioni di euro. L’Inter, però, ne chiede circa 40. Una distanza piuttosto mia, che per il momento mette i turchi con le spalle al muro.

Calhanoglu
Calhanoglu, non solo il Galatasaray: il tentativo dalla Premier League
(LaPresse) tvplay.it

E allora stanno provando ad approfittarne due club di Premier League. Si tratta del Fulham e del Manchester United, due club che potrebbero accontentare le richieste dell’Inter e che hanno iniziato a fare dei sondaggi con l’entourage del centrocampista. Il Galatasaray non può che sperare nella forte volontà di Calhanoglu, poiché i turchi sono ben consapevoli che se di dovesse mettere in piedi un’asta non potrebbero competere con lui budget dei club inglesi.

Nei giorni scorsi si erano accese delle luci anche dall’Arabia, ma a quanto pare Calhanoglu avrebbe già rifiutato qualsiasi proposta. Occhio dunque ai prossimi giorni, perché l’Inter vive al momento una situazione complessa, per cui potrebbe essere importante liberarsi velocemente di alcuni membri dello spogliatoio.

 

Gestione cookie