Inter, non solo Calhanoglu: altra cessione a sorpresa per 35 milioni

Tiene banco il capitolo cessioni in casa Inter. Occhio al futuro di Calhanoglu sempre più vicino al Galatasaray e pronto a dire addio ai nerazzurri. Tuttavia il club turco dovrà accontentare le richieste nerazzurre prima del via libera definitivo

Quale sarà il nuovo piano cessioni dell’Inter in vista dell’estate? Dopo il botta e risposta tra Lautaro Martinez-Marotta e Calhanoglu, il futuro del centrocampista turco sembrerebbe essere ormai lontano da Milano. Il Galatasaray osserva interessato, ma serviranno 40 milioni per convincere Marotta a dire sì. Nessun costo sul cartellino, soprattutto a due anni dalla scadenza dell’attuale contratto. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, ma la sensazione è che il diretto interessato sia pronto a cambiare aria e far ritorno a “casa”.

Calhanoglu in azione con la maglia dell'Inter
Inter, non solo Calhanoglu: altra cessione a sorpresa per 35 milioni (LaPresse) TvPlay.it

Nessuno sconto e “scontro” totale. Lautaro Martinez ha parlato chiaramente: Chi non vuole restare vada via“. Una stoccata confermata da Marotta, alla quale ha risposto il centrocampista turco in modo stizzito: “Il vero leader è quello che resta accanto ai compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo”.

Botta e risposta da clima incandescente, quindi attenzione al futuro. Non solo Calhanoglu, attenzione anche alla cessione di Frattesi. Come confermato da Sky Sport, infatti, l’Atletico Madrid è pronto a irrompere con forte decisione sul centrocampista nerazzurro. L’Inter valuta l’ex Sassuolo circa 35-40 milioni di euro.

Cessioni Inter, via anche Frattesi: assalto dell’Atletico Madrid

Come confermato nelle ultime ore, l’Atletico Madrid di Simeone è pronto a irrompere con forte decisione su Frattesi. 35 milioni l’offerta minima che l’Inter prenderà in considerazione, mentre non è escluso che il club spagnolo possa puntare a un affare basato sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo. L’Inter aprirà al prestito solamente di fronte all’inserimento dell’obbligo di riscatto.

Frattesi in panchina
Cessioni Inter, via anche Frattesi: assalto dell’Atletico Madrid (LaPresse) TvPlay.it

Calhanoglu e Frattesi, quindi, potrebbero portare nelle casse nerazzurre circa 70-80 milioni di euro. Sono attesi maggiori sviluppi nelle prossime ore e settimane. Bisognerà capire anche quale sarà il futuro di Taremi, il quale potrebbe lasciare l’Inter dopo l’arrivo di Bonny e la conferma sempre più probabile di Pio Esposito. Anche questa situazione sarà valutata con calma nelle prossime settimane.

Gestione cookie