Il calciatore italiano Roberto Baggio ha fatto la storia di questo sport. L’azzurro protagonista in queste ore.
In questi giorni si sta tenendo negli Stati Uniti il Mondiale per club, per la prima volta con un format innovativo e con tanti interessanti novità. Tante leggende del calcio stanno partecipando a questo evento e tra queste una che più ha illuminato il parterre in questi giorni è Roberto Baggio, ex Pallone d’Oro e giocatore che ha fatto la storia del calcio e che ha lasciato un’impronta indelebile in questo sport.
In queste ore Roberto Baggio ha presenziato nel ruolo di ambasciatore della serie A e ha fatto tappa a New York agli uffici della Lega ed è stata l’occasione per dialogare con partner commerciali, ospiti italiani ed imprenditori. Un evento specifico per valutare la cultura italiana e per ricordare l’impatto che Roberto Baggio ha avuto sia nel mondo del calcio che in generale in tutto il mondo dello sport.
Ma non solo quest’incontro perchè Baggio ha partecipato nel Bronx in un evento no Profit con Street Profit Usa ed è un evento con l’obiettivo di portare il calcio e in generale lo sport ad essere uno strumento di inclusione sociale e una bella opportunità per tutti i giovani del posto. E chi meglio di Roberto Baggio non può che essere un vero esempio di valori e rappresentazione sociale.
Un evento speciale e che celebra la grandezza di una leggenda del calibro di Roberto Baggio. E le sue parole possono essere un vero esempio e Baggio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “E’ stato davvero speciale percepire tanta passione per il calcio qui a New York. Tornare negli Usa e constatare quanto amore ci sia per il calcio italiano e mi ha profondamente commosso. Ringrazio la serie A per l’invito, tutto ciò dimostra che il calcio può cambiare delle vite”.
Belle parole anche del direttore commerciale e marketing della serie A Michele Ciccarese: “L’incredibile accoglienza ricevuta da Roberto Baggio a New York, in qualità di New Ambassador della Lega serie A, è la prova dell’influenza globale della nostra lega e del potere del calcio nel coinvolgere generazioni diverse”.
Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…
Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…
Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…
Se in campo agli US Open 2025 va tutto a gonfie vele per Jannik Sinner,…
Quale sarà il modulo del nuovo Milan di Allegri? Attenzione al piano del tecnico rossonero,…
Koopmeiners e Openda potrebbe stravolgere la Juventus di Tudor? Attenzione alle scelte del tecnico croato…