Roma, addio a Gasperini: c’è l’ufficialità

La Roma opera una cessione proprio sul filo di lana, e Gasperini può sorridere pur perdendo un giocatore. L’ufficialità è infatti una buona notizia per il club, che ora può finalmente pensare al mercato in entrata.

Quando si vende un giocatore ma si è comunque felici, diciamo che le cose stanno girando abbastanza bene. Anche se per la Roma questa cessione è arrivata proprio all’ultimo minuto utile, praticamente. Infatti la firma ufficiale è arrivata ieri notte, poco prima delle 23.00, in tempo per la scadenza della chiusura dei bilanci. Può sembrare un dettaglio, ma non è così, perché adesso il club giallorosso potrà registrare questa plusvalenza nei conti della passata stagione.

Gasperini, nuovo allenatore della Roma
Roma, addio a Gasperini: c’è l’ufficialità. (LaPresse) TvPlay.it

Può sorridere, dunque, Gian Piero Gasperini, arrivato alla guida della Roma con molte aspettative, viste le cose sensazionali fatte negli ultimi anni all’Atalanta. Il Gasp sta però ancora aspettando di capire con che squadre potrà lavorare nella prossima stagione, e fin qui il mercato romanista è stato abbastanza fermo. Dopo le spese importanti della scorsa annata, che non ha dato i frutti sperati, la società aveva infatti bisogno di vendere il prima possibile.

Così, nell’ultimo mese la Roma ha ufficializzato solo operazioni in uscita. La più importante è stata quella di Enzo le Fée, venduto al Sunderland per 23 milioni, dopo una stagione molto deludente nella Capitale. Ceduti anche Zalewski all’Inter per 6 milioni e Samuel Dahl al Benfica per 9 milioni. Ieri sera è arrivato anche il quarto addio per Gasperini, ovvero Tammy Abraham, da tempo nella lista dei partenti giallorossi.

Abraham finalmente ceduto: ecco quanto guadagna la Roma

Il centravanti inglese aveva già passato gli scorsi mesi in prestito al Milan, dove non aveva poi fatto malissimo. Abraham aveva messo a segno 10 gol e 7 assist, che però non erano bastati a ottenere la riconferma da parte del club rossonero. La Roma ha quindi dovuto trovare un nuovo acquirente per il suo attaccante, e ha riscontrato l’interessamento dei turchi del Besiktas.

Abraham con la maglia del Milan
Abraham finalmente ceduto: ecco quanto guadagna la Roma. (LaPresse) TvPlay.it

Il club bianconero di Istanbul ha acquistato Abraham in prestito con obbligo di riscatto. La Roma guadagnerà 2 milioni di euro subito più altri 13 al riscatto, per cui ha già potuto registrare un buon +15 nel bilancio stagionale. Non male, anche se rispetto a quando arrivò in Italia il 27enne centravanti ex Chelsea si è molto svalutato.

Nell’estate del 2021, con José Mourinho in panchina, la Roma arrivò a sborsare ben 41 milioni per acquistare Abraham dalla Premier League. L’inglese rispose con una stagione da 27 reti in giallorosso, ma in quella successiva gli infortuni non gli diedero tregua. L’arrivo di Dovby la scorsa estate aveva messo in chiaro che per lui non ‘era più posto nella Capitale.

Gestione cookie