Juventus, dopo David arriva Osimhen: ribaltone Nico Gonzalez e Koopmeiners

Osimhen alla Juventus insieme a David: potrebbe essere questo il piano bianconero in vista delle prossime settimane di mercato. Attenzione alla strategia di Comolli e al possibile affondo sul centravanti nigeriano attualmente in forza al Napoli

Definito l’acquisto di Jonathan David, la Juventus potrebbe piombare con forte decisione anche su Osimhen. Per quel che riguarda David, il centravanti canadese sarà atteso a Torino nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto. Cresce l’attesa per capire, nel dettaglio, le cifre dell’operazione con costi di commissione e ingaggio. L’arrivo di David non escluderà quello di Osimhen: è questo ciò che confermano le ultime indiscrezioni di mercato.

Osimhen festeggia dopo un gol
Juventus, dopo David arriva Osimhen: ribaltone Nico Gonzalez e Koopmeiners (ANSA foto) TvPlay.it

Per tentare l’assalto all’attaccante del Napoli, però, sarà fondamentale cedere Vlahovic. Il centravanti serbo piace al Milan, ma i rossoneri, almeno per il momento, non tenteranno l’affondo sul giocatore. L’eccessivo ingaggio di Vlahovic 10-12 milioni di euro netti per un altro anno) potrebbe complicare i piani d’addio. La Juventus potrebbe aprire al suo addio di fronte a un’offerta da 20-25 milioni di euro. Più complicata la sua cessione in Arabia Saudita.

La Juventus osserva Osimhen, soprattutto in caso di mancato accordo con il PSG per il rinnovo del prestito di Kolo Muani o la cessione del francese di fronte a un’offerta basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. Difficilmente, infatti, la Juventus potrà permettersi di trattenere in bianconero David, Osimhen e Kolo Muani. Occhio, però, alla possibile doppia cessione di Nico Gonzalez e Koopmeiners. Doppio addio complicato, ma che potrebbe consentire ai bianconeri di liberare spazio salariale per confermare anche Kolo Muani.

Osimhen alla Juventus: primo obiettivo di Comolli

L’arrivo di David metterà la Juventus in una posizione di forza nei confronti del PSG per quel che riguarda la situazione Kolo Muani. I bianconeri, infatti, potranno approcciarsi al club francese senza la pressione di dover chiudere l’operazione a ogni costo. L’arrivo di David, infatti, permetterà ai bianconeri di valutare concretamente l’opportunità Osimhen qualora dovesse complicarsi la pista Kolo Muani. In caso contrario, la Juve farà un tentativo reale e concreto per il centravanti nigeriano.

Osimhen si dispera dopo un'occasione da gol sfumata
Osimhen alla Juventus: primo obiettivo di Comolli (ANSA foto) TvPlay.it

La clausola di Osimhen, valida solo per l’estero, è di 75 milioni di euro. La Juventus, per convincere il Napoli, dovrà presentarsi davanti a De Laurentiis con una cifra simile. Comolli proverà a trattare con il club azzurro sulla base di un prestito oneroso da 15-20 milioni più obbligo di riscatto fissato per la prossima stagione. Il Napoli, dal canto suo, potrebbe spingere per una cessione a titolo definitivo in maniera immediata.

Gestione cookie