Inter, piove sul bagnato: il big può salutare e guastare tutti i piani

L’Inter si sta preparando per la prossima stagione e sta al tempo stesso facendo il punto della situazione sul mercato: un big può salutare.

L’Inter sta affrontando un momento parecchio delicato, uno dei quei momenti che non si vedeva da anni in casa nerazzurra. Dopo la finale di Champions League persa contro il PSG e l’addio di Simone Inzaghi, si sono creati diversi malumori all’interno dello spogliatoio e adesso il club rischia di perdere anche un altro big che però non vorrebbe lasciare andare.

Giocatori Inter in campo
Inter, piove sul bagnato: il big può salutare e guastare tutti i piani (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter sa che qualche giocatore dovrà essere ceduto, perché a fine ciclo ma anche per far spazio a nuovi possibili innesti. In tal senso, gli occhi sono fortemente puntati ovviamente su Hakan Calhanoglu: il Galatasaray non si è ancora mosso ufficialmente per lui e la società nerazzurra chiede almeno 30 milioni.

Una situazione questa non semplice ma per cui il club deve necessariamente trovare una soluzione. Il turco è perciò in uscita, ma non sembrerebbe essere l’unico. Nelle ultime ore, tra gli altri, si sono poi accese le luci dei riflettori anche su un big in particolare: ecco cosa filtra.

Inter, momento delicatissimo: c’è il rischio di salutare anche lui

Il giocatore che ha in queste ultime ore attirato l’attenzione è Denzel Dumfries. L’olandese ha da pochi mesi rinnovato – fino al 2028 – con l’Inter che non vorrebbe lasciarlo partire. Lui è uno di quei profili su cui il club vuole contare anche per le stagioni a venire, soprattutto per la prossima, perché è in grado di fare la differenza. Ma occhio a cosa sta succedendo.

Come reso noto da Fabrizio Romano: “Denzel Dumfries ha inserito una clausola rescissoria di 25 milioni di euro nel suo contratto con l’Inter“. E non è finita qui perché: “La clausola può essere pagata in un’unica soluzione ed è valida solo per i club italiani. E solo fino a metà luglio”.

Dumfries esulta
Inter, momento delicatissimo: c’è il rischio di salutare anche lui (LaPresse) – Tvplay.it

A tal proposito allora: “Il Barcellona ha mostrato interesse negli ultimi mesi, ma non è ancora arrivato nessun approccio o proposta formale”. Insomma, il rischio di salutarlo si sta facendo concreto perché la clausola rescissoria per i blaugrana potrebbe rappresentare una vera e propria occasione da non perdere. Non a caso l’ambiente nerazzurro ora è in allarme per la prospettiva di mercato che si sta venendo a creare.

Gestione cookie