Calhanoglu è già pronto a vestire la maglia del Galatasaray e l’Inter è pronta a sferrare il colpo del sostituto
Hakan Calhanoglu e l’Inter, c’eravamo tanto amati. Uno dei leader tecnici dei nerazzurri è arrivato al capolinea della sua avventura meneghina e lo ha fatto nel peggiore dei modi, con una vera e propria diatriba interna degli spogliatoi che però è diventata di dominio pubblico.

Lautaro Martinez, dopo la sconfitta contro la Fluminese al Mondiale per Club, ha parlato in maniera netta ai microfoni di DAZN invitando coloro che non avessero più voglia di rimanere di andare via dall’Inter. Una frase che è stata ripresa poco dopo da Marotta che ha confermato Hakan Calhanoglu come destinatario del messaggio del capitano.
Il presidente del club ha aperto le porte dunque all’addio del turco, la cui strada verso il Galatasaray sembra ormai tracciata. Quello che manca è l’accordio tra le società poiché l’Inter continua a chiedere 30 milioni mentre i turchi non sembrano schiodarsi da una cifra tra i 10 e i 15 milioni.
Calciomercato Inter, ecco il dopo Calhanoglu: lo vuole Chivu
Con l’addio ormai definito di Hakan Calhanoglu con il passaggio dall’Inter al Galatasaray, i meneghini dovranno trovare di fatto un sostituto. Il nome in casa di Asllani non convince né la società né a dire il vero nemmeno la maggior parte della tifoseria.

A questo punto l’Inter sta cercando il “dopo Calhanoglu” e tra i tanti nomi è spuntato quello di Mandela Keita del Parma, diventato titolare inamovibile dall’approdo in panchina di Chivu al Tardini, ora allenatore dei nerazzurri. Tra l’altro, il prezzo è ben più contenuto rispetto ai vari Rovella, Stiller e Ederson.
Per il centrocampista della Lazio ci vogliono 50/60 milioni ed è incedibile considerando sia la volontà del giocatore di rimanere sia la situazione difficile del club. Per Stiller invece c’è la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco mentre per il calciatore dell’Atalanta c’è la volontà degli orobici di chiedere 70 milioni.