L’Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L’attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto una super offerta dall’Arabia Saudita. Non è escluso che il diretto interessato possa aprire concretamente all’addio
Ora è arrivata anche la conferma: secondo quanto sottolineato da Fabrizio Romano, l’Atalanta avrebbe ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita per Retegui, e lo stesso giocatore starebbe riflettendo sulla nuova opportunità in vista del futuro. Primo contatto reale e concreto, ma attenzione all’evolversi della situazione. Su Retegui resta vigile anche l’interesse del Milan di Allegri, ma di fronte a un’offerta contrattuale dall’Arabia Saudita, il club rossonero non potrà controbattere e rilanciare.

Detto questo, in caso di addio a Retegui, l’Atalanta dovrà individuare il suo sostituto nel più breve tempo possibile. Non filtrano conferme su Simeone, ma occhio al nome di Taremi dell’Inter o Kean della Fiorentina. Più defilato il nome di Castro, valutato circa 40 milioni dal Bologna. L’Atalanta si muoverà in maniera immediata per non farsi trovare impreparata.
Il nuovo centravanti della Dea dovrà vestire i panni di leader offensivo. Forza fisica, abilità nel gioco aereo e rapace d’area di rigore: queste le caratteristiche richieste da Juric. Attenzione anche al ritorno a pieno regime di Scamacca, anche se l’ex Genoa dovrà prima recuperare la migliore condizione fisica dopo il doppio brutto infortunio della passata stagione.
Atalanta, cessione Retegui: non è esclusa la conferma
L’Atalanta valuterà concretamente l’opportunità di cedere Retegui solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile. La Dea valuta il cartellino dell’attaccante italo-argentino circa 50 milioni di euro. Non è escluso, però, che Juric e l’Atalanta decidano di trattenere l’attaccante in nerazzurro e rifiutare un’offerta dall’Arabia Saudita poco convincente. Come già detto, i nerazzurri valuteranno solamente proposta da 50 milioni di euro a salire.

Detto questo, il mercato cessioni del club bergamasco proseguirà anche con il capitolo Lookman. L’attaccante nigeriano, valutato 55-60 milioni, piace particolarmente all’Atletico Madrid. In caso di addio, come riportato da Sky Sport, la Dea potrebbe bussare alla porte del Napoli per chiedere informazioni su Raspadori. Sono attese novità nelle prossime ore-giorni.