La Juventus punta a Jadon Sancho da un po’ e arrivano notizie circa lo svolgimento dell’affare fra le due parti: tutti i dettagli della trattativa.
L’epilogo bianconero al Mondiale per Club ha manifestato ancora più chiaramente la necessità di una convincente svolta da apportare al progetto della Juventus con innesti che ne modifichino l’assetto e favoriscano una maggiore competitività in vista della prossima stagione. Il tutto dopo una stagione già complicata fra campionato e competizioni internazionali. A tal proposito rimbomba da settimane il profilo di Jadon Sancho.

Il londinese di 25 anni non dovrebbe restare al Manchester United, club proprietario del cartellino con il quale la Juventus avrebbe già avviato i colloqui ormai da tempo. Durante l’ultima stagione sportiva l’esterno ha difeso la maglia del Chelsea in prestito, ma stavolta sarebbe la Juventus la più convinta a un affare che possa portare il calciatore in Serie A.
Secondo quanto riferisce attraverso ‘X’ l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, un primo passo l’avrebbe fatto Jadon Sancho in prima persona. Il giocatore inglese alla stregua di altri compagni di squadra, quali Marcus Rashford, Antony, Alejandro Garnacho e Tyrell Malacia, avrebbe informato il Manchester United circa il desiderio di lasciare la squadra e trovare un’alternativa diversa per il futuro.
Juventus su Jadon Sancho, l’accelerata arriva proprio dal giocatore? Le ultime
Al momento la compagine di Premier League si sarebbe limitata – riferisce il giornalista – a posticipare la data del rientro a fine luglio di questi giocatori per avere il tempo di valutare bene le varie soluzioni percorribili. La Juventus così mantiene alto il livello di attenzione, convinta di riuscire comunque a sbaragliare la concorrenza turca per Sancho, la quale corrisponderebbe a quella che maggiormente si è fatta avanti finora.

Pare che i bianconeri siano disposti a offrire a Jadon Sancho un accordo della durata di quattro anni, quindi con scadenza nel giugno del 2029, più opzione per un’ulteriore stagione al termine del quadriennale. Lo stipendio sarebbe di 5 milioni di euro più bonus all’anno. Il calciatore vorrebbe aumentarlo e perciò bisognerà trovare l’intesa con l’entourage. Al Manchester United potrebbe invece andare 25 milioni di euro per il cartellino. Jadon Sancho e i suoi agenti sarebbero convinti della destinazione, ma la quadra economica sarà ciò che definitivamente farà propendere la bilancia in favore della Serie A o meno.