Dal Napoli al Milan, Allegri ha la sua vendetta: Conte spiazzato

Il tecnico rossonero pensa alla strategia, pronto lo sgarro ad Antonio Conte: i dettagli.

La corsa di mercato per Lorenzo Lucca potrebbe subire uno scossone notevole. Il Napoli è sulle tracce sull’attaccante dell’Udinese da ormai diverse settimane, non è un mistero. Il classe 2000 ex Pisa è reduce da una stagione nella quale ha messo a referto 14 reti tra Serie A e Coppa Italia, quanto basta per impressionare i campioni d’Italia.

Allegri
Dal Napoli al Milan, Allegri ha la sua vendetta: Conte spiazzato (LaPresse) tvplay.it

E in effetti il Napoli è fortemente interessato a Lorenzo Lucca. La ricerca della dirigenza partenopea di un attaccante si è arrestata bruscamente sul profilo dell’attaccante dell’Udinese, ormai nel mirino di Giovanni Manna. L’obiettivo è chiaro: trovare un attaccante che possa affiancare o sostituire Romelu Lukaku in quella che si prospetta una stagione particolarmente impegnativa per gli uomini di Antonio Conte.

E se fino a qualche giorno fa sembrava Darwin Nunez il principale obiettivo del Napoli, ora le energie sono tutte concentrate su Lorenzo Lucca. Ma non è così semplice, anzi. A quanto pare il Milan si è inferito di prepotenza nella corsa all’attaccante, di fatto prendendo tutti alla sprovvista.

Milan su Lorenzo Lucca, contatti avviati: il piano di Massimiliano Allegri

Di fatto si tratta della prima mossa di mercato del Milan di Massimiliano Allegri. Poche ore dopo la presentazione ufficiale, il Milan tenta l’affondo per Lucca. L’obiettivo dei rossoneri è provare a superare il Napoli di Aurelio De Laurentiis provando a trovare un accordo con l’Udinese.

Lorenzo Lucca
Milan su Lorenzo Lucca, contatti avviati: il piano di Massimiliano Allegri (LaPresse) tvplay.it

I primi contatti sono stati avviati dalla dirigenza rossonera, che ha approcciato all’Udinese per iniziare a capire l’eventuale fattibilità dell’operazione. L’Udinese, già in trattativa con il Napoli da ormai diverse settimane, valuta l’attaccante classe 2000 circa 40 milioni di euro.

Sarebbe un bel colpo per il Milan, che porterebbe a casa un attaccante protagonista della scorsa stagione di Serie A, ma soprattutto per Massimiliano Allegri. Per il tecnico rossonero l’arrivo di Lorenzo Lucca potrebbe rappresentare una bella rivincita sul Napoli. Prima che Antonio Conte decidesse di rimanere sulla panchina azzurra il principale indiziato a sostituirlo era proprio lui, messo poi in disparte per la decisione del tecnico campione d’Italia. Strappare Lorenzo Lucca al Napoli potrebbe essere una “vendetta” importante per Allegri, che in questo modo guasterebbe i piani al Napoli che sarebbe costretto a puntare su altro per il reparto offensivo.

 

Gestione cookie