Moise Kean è ancora incerto del suo futuro, occhio alla pista napoletana: c’è un indizio importante, i dettagli.
Il mercato del Napoli prosegue spedito in vista della prossima stagione. La dirigenza partenopea si sta muovendo su diversi fronti per costruire una squadra che possa essere competitiva nuovamente l’anno prossimo. L’obiettivo è chiaro, andare avanti anche in Champions League grazie ad una serie di innesti che rinforzino la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Non è un mistero, anzi, che il Napoli stia cercando un attaccante che possa affiancare Romelu Lukaku che possa farlo rifiatare sostituendolo senza perdere qualità. E se da una parte Lorenzo Lucca è in assoluto il nome già caldo in casa Napoli, dall’altro ci sarebbe un altro giocatore che potrebbe piacere ad Antonio Conte. Si tratta di Moise Kean, attaccante della Fiorentina, reduce dalla miglior stagione della sua carriera. 25 gol in stagione, di cui 19 solo in campionato, sono un bottino che mettono l’ex Juventus in una posizione di enorme vantaggio.
Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria di 52 milioni di euro valida fino al 15 luglio, che per ora ha attirato l’attenzione dell’Al-Qadsiah (che aveva offerto al l’attaccante italiano 15 milioni a stagione) e dell’Inter, che potrebbe perdere Thuram e non vuole farsi trovare impreparata.
Kean-Napoli, l’esperto non ha dubbi: l’indizio che apre la porta al club azzurro
Vincenzo D’Angelo, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di radio Napoli Centrale, dove ha commentato la posizione di Moise Kean e l’eventuale possibilità di vederlo a Napoli nella prossima stagione.

“Kean? Mi piace tantissimo e Manna lo conosce benissimo, ma bisogna vedere il Napoli che tipo di attaccante vuole. Kean è una prima punta, ma è diversa da Lucca e Nunez. Kean, se il Napoli capirà determinate cose, può diventare un obiettivo, ma questa è adesso una pista meno calda”, ha dichiarato l’esperto.
Kean, di fatto, è un attaccante molto diverso dalle caratteristiche che sta cercando il Napoli. Gli azzurri vorrebbero principalmente un giocatore che possa anche partecipare alla costrizione del gioco. Kean va servito alla ricerca del gol. Ma attenzione perché la clausola rescissoria appare bassa per la stagione che ha disputato l’italiano classe 2000, che ha messo a segno anche tre gol in Conference League con la maglia della Fiorentina.