L’Inter potrebbe perdere Dumfries nei prossimi giorni: una beffa per Chivu, che punta molto sull’olandese. Il vero pretendente al terzino nerazzurro, però, non è il tanto chiacchierato Barcellona.
Finito il Mondiale per Club, l’Inter deve iniziare a preparare la prossima stagione. I giocatori nerazzurri si stanno prendendo qualche giorno di riposo, ma la dirigenza sta continuando a lavorare per rinforzare la rosa. Ma a preoccupare Marotta e Ausilio è la situazione di Denzel Dumfries, che ha attirato l’attenzione di tante big straniere. Il problema dei nerazzurri è che il laterale olandese potrebbe partire per soli 25 milioni di euro.

Oggi il suo valore è decisamente più alto, vista anche l’ultima eccellente stagione. Dumfries è arrivato all’Inter nel 2021 dal PSV Eindhoven per 14 milioni, sostituendo egregiamente Hakimi. Fin da subito varie squadre in giro per l’Europa hanno iniziato a pensare di strapparlo ai nerazzurri, su tutte il Chelsea, ma fin qui non c’è stato niente da fare. Ma qualcuno potrebbe farvi avanti proprio negli ultimi giorni, approfittando dell’occasione.
Il 15 luglio prossimo scadrà infatti la clausola rescissoria da 25 milioni nel contratto del terzino destro. Di recente si è parlato proprio dell’interesse del Barcellona per l’interista, che potrebbe essere un’alternativa di qualità a Koundé. Ma il club catalano non sembra intenzionato ad affondare il colpo, viste anche le sue difficoltà economiche, rese ben evidenti dal caso Nico Williams. Il laterale dell’Inter piace però anche a qualcun altro.
Dumfries via dall’Inter? C’è lo zampino della Premier
Guardando in Inghilterra, c’è anche il Manchester City a caccia di un giocatore in quella posizione. Guardiola ha infatti a disposizione Rico Lewis come difensore di fascia destra, e vorrebbe un vice di maggiore valore rispetto a Wilson-Esbrand e Kaboré. Dumfries sembra fare proprio al caso del City, che potrebbe recapitare un’offerta all’Inter già la prossima settimana.

Oltre alle qualità tecniche e atletiche, il terzino dell’Inter piace per ragioni economiche. 25 milioni per Dumfries sono proprio un affare, specialmente per una squadra che ha già investito 130 milioni sul mercato questa estate. Dal canto suo, la società nerazzurra sarebbe anche disposta a vendere, ma preferirebbe non a queste cifre.
L’Inter è in fase di rinnovamento, ed è quindi disposta a fare cassa con le cessioni di alcuni dei suoi pezzi pregiati. Non c’è una preclusione totale alla vendita di Dumfries, ma la speranza è di riuscire a trattenerlo fino a dopo il 15 luglio. Con la clausola scaduta, Marotta potrà alzare le sue richieste per il difensore olandese.