L’obiettivo della Juve è regalare ad Igor Tudor un reparto offensivo da big assoluta europea. E ora i tifosi sognano davvero.
La Juve ha completato il Mondiale per club, uscendo comunque in maniera dignitosa dopo la sconfitta contro il Real Madrid agli Ottavi di finale del torneo. Il club sembra finalmente aver trovato una quadra ma la società è consapevole che per tornare a vincere il club necessita di giocatori di rilievo e specialmente di rinforzi in tutti i reparti.

In particolare il club vuole rinforzare l’attacco, reparto che vive ormai costantemente con il caso relativo a Dusan Vlahovic ed alle prese con diverse situazioni particolari. La Juve ha chiuso finalmente il colpo relativo a Jonathan David, ma non sarà l’unico ed anzi il club è pronto ad alcuni importanti acquisti, una sorta di rivoluzione offensiva che andrà oltre alla questione legata a Vlahovic.
Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2026 e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo, le parti sono distanti e si cerca quindi una possibile soluzione, si è discusso addirittura di una possibile rescissione consensuale ma ormai l’unica certezza è che la Juve ripartirà da altri tre rinforzi, in primis quello relativo a Kolo Muani. Il giocatore francese è in prestito e la società è già al lavoro per trattenere il giocatore un altro anno, che sia ancora in prestito oneroso o magari con un obbligo di riscatto e un accordo tra le parti.
Boom Juve, non solo Kolo Muani: reparto da capogiro
Ebbene il reparto Juve vedrà Yildiz, Jonathan David e probabilmente Kolo Muani ma non finisce qui. L’accordo con il giocatore praticamente già c’è ma il club bianconero, come riporta Tuttosport, è pronto a chiudere con lo United per l’esterno offensivo Sancho che – a meno di clamorosi colpi di scena – dovrebbe sostituire Conceicao all’interno della rosa del club torinese.

Infine serve comunque una prima punta e il sogno manco a dirlo è Victor Osimhen. Acquistare il giocatore senza cedere il cartellino di Vlahovic risulta molto complicato e quindi la Juve valuterà altre situazioni ma l’obiettivo è chiudere per una prima punta e il club valuterà vari nomi. In caso di mancato approdo di Osimhen si guarderà all’estero ma la società vuole consegnare a Tudor un grande reparto offensivo.
Intanto occhio anche alle uscite con il brasiliano Douglas Luiz che potrebbe essere inserito nella trattativa con il Manchester United per Sancho e inoltre piace anche alla Juventus. Il mercato infiamma ed i bianconeri sono pronti a scatenarsi.