Milan, colpo da 40 milioni: arriva l’attaccante

Il Milan, dopo aver salutato Jovic ed Abraham, si è messo alla ricerca di un nuovo attaccante. Non solo Vlahovic: altro centravanti nel mirino.

Cerca nuovi gol il Milan per tornare competitivo ad alti livelli. Il club, dopo aver lasciato andare Luka Jovic (svincolato) e Tammy Abraham (tornato alla Roma che lo ha poi venduto al Besiktas), si è messo al lavoro allo scopo di consegnare al tecnico Massimiliano Allegri un centravanti di caratura internazionale capace di vedere regolarmente la porta avversaria e contendere a Santiago Gimenez il ruolo di attaccante titolare.

Massimiliano Allegri sorride
Milan, colpo da 40 milioni: arriva l’attaccante (Ansa) TvPlay.it

Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Igli Tare, intenzionato a chiudere la pratica in tempi brevi così da potersi poi concentrare sui colpi tesi a rimpolpare il reparto difensivo. L’elenco comprende ad esempio Dusan Vlahovic, in procinto di lasciare la Juventus a causa delle complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il serbo, attraverso il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire la destinazione ed il costo del cartellino (intorno ai 25 milioni) risulta alla portata delle casse societarie.

A complicare la felice conclusione dell’affare è piuttosto lo stipendio percepito dall’ex Fiorentina, salito a 12 milioni. Cifra, questa, fuori da ogni parametro economico dei rossoneri che, in occasione del prossimi contatti, provvederanno a spalmare l’ingaggio in questione su più anni. La strada, in ogni caso, resta in salita: ecco perché il manager albanese, per cautelarsi nel caso in cui la trattativa non dovesse concretizzarsi, si è iscritto alla corsa riguardante una punta militante in Bundesliga pronta a cambiare aria e mettersi alla prova in un campionato differente.

Mercato Milan, nuovo attaccante per Allegri: colpo da 40 milioni

Parliamo di Victor Boniface, di proprietà del Bayer Leverkusen. Il 24enne nigeriano ha vissuto una stagione agrodolce a causa dei numerosi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare 14 gare. Nelle 27 partite disputate, però, è comunque riuscito a siglare 11 reti e 2 assist. Le ‘Aspirine’ fino a qualche mese chiedevano 50 milioni per cederlo: ora, invece, ne basterebbero 40. Il profilo del classe 2000, che percepisce uno stipendio di 2 milioni, riscuote diversi consensi nell’ambiente rossonero con Tare che, a breve, provvederà a farsi avanti allo scopo di chiedere un ulteriore sconto.

Victor Boniface in campo
Mercato Milan, nuovo attaccante per Allegri: colpo da 40 milioni (Ansa) TvPlay.it

Sullo sfondo resta Mateo Retegui, per il quale l’Al-Qadsiah appare pronto a fare follie. Vivo, infine, l’interesse per Lorenzo Lucca, molto apprezzato anche dal Napoli. Work in progress in casa Milan. Allegri vuole un nuovo centravanti per far tornare i rossoneri ai vertici del calcio italiano.

Gestione cookie