Saluta la Juve e l’Italia, ora è ufficiale: si libera un posto da Tudor

Termina per il calciatore l’esperienza sia alla Juventus che in Italia: l’accordo per la cessione è stato trovato e da Tudor si libera un posto. I dettagli dell’affare.

Tempo di rifarsi il look per la Juventus con il calciomercato entrato nel vivo e anche la preparazione per la prossima stagione sportiva. Fra riposo post Mondiale per Club e decisioni che non possono attendere, per i bianconeri è ufficiale un’uscita, che porterà a un ragionamento da fare con mister Igor Tudor circa come occupare il posto che diventa libero in mezzo al campo.

Joseph Nonge
Saluta la Juve e l’Italia, ora è ufficiale: si libera un posto da Tudor (LaPresse) – tvplay

 

Infatti niente più Torino e in generale Italia per Joseph Nonge. Il calciatore giunto in squadra nel 2021 e passato per due prestiti – al Troyes e al Servette – lascia la Juventus a titolo definitivo con un bilancio di venticinque presenze all’attivo fra la prima squadra e la Next Gen. Il centrocampista e la Juventus hanno trovato l’accordo con i turchi Kocaelispor.

Il giocatore belgo-congolese firmerà probabilmente un contratto triennale, mentre attraverso Instagram giunge l’annuncio del nuovo club per quanto concerne la quadra trovata capo bianconeri: “Il calciatore giungerà nella nostra città per condurre ulteriori trattative di trasferimento e per sottoporsi a visita medica presso il nostro sponsor sanitario Atakent Cihan Hospital”.

Juventus, si libera un posto a centrocampo per mister Tudor: i dettagli

In mezzo al campo si pensa con sempre maggiore convinzione al maliano Yves Bissouma, il 28enne che ha trascorso l’ultima stagione al Tottenham raccogliendo 44 presenze e 2 reti. Il contratto scadrà nel giugno del 2026, quindi è nell’interesse delle parti valutare un rinnovo o una cessione in questa sessione di calciomercato per evitare lo spauracchio del parametro zero. La Juventus di Igor Tudor ha fiutato l’affare, anche perché per caratteristiche il calciatore potrebbe essere disposto a metà campo in coppia con Thuram o al suo posto in una mediana a due con Manuel Locatelli o Weston McKennie.

Igor Tudor
Juventus, si libera un posto a centrocampo per mister Tudor: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Il Tottenham preferirebbe cedere Bissouma alla Juventus piuttosto che a un altro club di Premier League, perciò i bianconeri partirebbero un passo avanti alle concorrenti locali. La richiesta economica sarebbe dai 15 ai 20 milioni di euro, sicuramente più abbordabile dell’altro grande sogno – in questo caso – ovvero Sandro Tonali, che il Newcastle difficilmente cederebbe per meno almeno del doppio. Settimane di valutazione, mentre giunge l’ufficialità su Nonge.

Gestione cookie