Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe entrare nel vivo immediatamente in caso di cessione di Retegui. L’attaccante della Nazionale, infatti, piace in Arabia Saudita e la Dea valuterà potenziale offerte nelle prossime settimane
L’Atalanta valuta Retegui 55 milioni di euro, e in caso di offerta “indicente” dall’Arabia Saudita, potrebbe aprire all’addio del centravanti italo-argentino. Retegui, come noto, piace anche al Milan, ma i rossoneri, per il momento, potrebbero dirottare le loro attenzioni su Vlahovic, il quale piace particolarmente ad Allegri. Difficilmente, inoltre, il Milan investire 55 milioni di euro per il cartellino del nuovo attaccante, mentre il centravanti serbo potrebbe sposare i colori rossoneri per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Chi sostituirà Retegui all’Atalanta in caso di addio? Come confermato dalle ultime novità, i nerazzurri starebbero spingendo il piede sull’acceleratore per Lucca. L’attaccante dell’Udinese, valutato circa 30 milioni di euro, piace anche al Napoli, e il club azzurro potrebbe sorpassare tutti in caso dovesse sfumare definitivamente l’opzione Nunez. La Dea proverà a “intromettersi” per anticipare le mosse del Napoli, ma non sarà facile avere la meglio sul club partenopeo.
Non solo Lucca: l’Atalanta continua a monitorare anche la pista Kean della Fiorentina. 50 milioni le richieste viola, ma per il momento, questa ipotesi, resta la meno accreditata. Da monitorare anche Castro, anche se difficilmente l’attaccante argentino lascerà il Bologna in questa sessione di mercato.
Calciomercato Atalanta, Lucca al posto di Retegui
Juric avrebbe già dato il suo ok al possibile affondo nerazzurro su Lucca. Il diretto interessato, dal canto suo, aprirebbe le porte al trasferimento in nerazzurro, soprattutto per avere la possibilità di giocarsi le chance da titolare e ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in Champions League. Aspetto più complicato in casa Napoli, dove Lucca dovrebbe giocarsi il posto con Lukaku, autentica certezza di Conte.

Le strategie del mercato atalantino entreranno subito nel vivo. Attenzione anche alle cessioni di Lookman ed Ederson, i quali potrebbero dire addio in cambio di una doppia offerta complessiva da 100-110 milioni di euro. L’attaccante nigeriano piace in Premier League, mentre per Ederson si sarebbero già mosse Inter e Juventus.