Victor Osimhen potrebbe essere ceduto dal Napoli a titolo definitivo e tornare al Galatasaray dopo il prestito dell’ultima stagione: ma la situazione è chiarissima
Il Napoli deve cedere al più presto Victor Osimhen. Non perché il club partenopeo abbia problemi economici, anzi. Il mercato condotto fino a questo momento dimostra che gli azzurri non hanno problemi a prendere i giocatori che interessano per rinforzare la rosa. Il centravanti nigeriano ha una clausola da 75 milioni di euro, incassarli vorrebbe dire liberare spazio per puntare con decisione su uno tra Lorenzo Lucca e soprattutto Darwin Nunez.

E’ chiaro che Darwin Nunez sia un giocatore che fa sognare i tifosi molto più di Lucca. Profili diversi che ovviamente portano qualità differenti l’uno dall’altra. Ma prima va concretizzata la cessione di Osimhen, per il quale era arrivata un’offerta molto onerosa da parte dell’Al Hilal, che aveva subito proposto il pagamento della clausola rescissoria.
Oltre ai 75 milioni della clausola, l’Al Hilal aveva offerto un ingaggio di 40 milioni l’anno per Osimhen. Un’offerta rifiutata dal giocatore, che vuole restare in Europa. Il suo sogno era quello della Premier League, ma nessuno farà follie per lui, come invece è disposto a fare il Galatasaray, che lo ha avuto la scorsa stagione in prestito.
Il Galatasaray arriva in Italia: la posizione del Napoli su Osimhen
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il vice presidente del Galatasaray è arrivato in Italia con un volo privato da Istanbul. Abdullah Kavukçu è atterrato precisamente a Milano e vuole chiudere diverse trattative che sta conducendo con i club italiani. Una di queste riguarda il via libera che il Como attende per Alvaro Morata.

Ma c’è da capire anche cosa intende fare l’Inter con Hakan Calhanoglu. La richiesta del club nerazzurro per il cartellino del centrocampista turco è di 30 milioni di euro. Ma la trattativa dovrebbe partire prima dell’inizio del ritiro, altrimenti il giocatore resterà a Milano. E poi c’è Osimhen. La posizione del Napoli è chiarissima: non ci sarà alcuna trattativa.
Il Napoli chiede il pagamento della clausola per intero. Il Galatasaray nelle scorse ore era arrivato a offrire fino a 60 milioni di euro. Cifra ritenuta non idonea dal club partenopeo, che vuole tutti i soldi. Il club turco ha già un accordo con Osimhen da 18 milioni di euro a stagione. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Gala avrebbe proposto un pagamento della clausola diviso in 5 anni: la decisione spetta al Napoli.