In casa Inter in queste ore si è discusso del futuro della squadra e sono emerse importanti novità, specialmente in uscita.
Il mercato dell’Inter ha visto inizialmente alcuni colpi in entrata ma ora c’è la consapevolezza che serve qualche rinforzo, tra difesa e centrocampo, e la società dovrà finanziarsi il mercato tramite le cessioni. Gli obiettivi principali sono Ederson e Leoni, ma in generale la sensazione è che in casa nerazzurra è in atto una rivoluzione e almeno due big potrebbero salutare.

Come riporta FcInternews il primo candidato alla cessione è ovviamente il centrocampista turco Hakan Calhanoglu, giocatore richiesto dal Galatasaray e che alla giusta offerta (almeno 30 milioni di euro) potrebbe essere sacrificato. Poi c’è l’olandese Dumfries che ha una clausola da 25 milioni e che potrebbe partire ma su di lui si fanno alcune valutazioni ed è tutto in divenire. Il club vorrebbe tenero ma non dipende solo da lui.
Ieri sera si è tenuto un incontro che ha visto coinvolto l’intera dirigenza e l’allenatore Cristian Chivu e si è arrivati alla conferma che potrebbe essere sacrificato qualcuno oltre Calhanoglu e sono usciti fuori diversi nomi a sorpresa. Nessuno è incedibile alla giusta offerta ma nelle ultime ore sarebbe venuto fuori anche il nome di Marcus Thuram, attaccante deludente nelle ultime prove e al momento nessuno sarebbe intenzionato a pagare gli 85 milioni di euro della clausola.
Svolta Inter, il bomber può salutare
Secondo alcune indiscrezioni in casa Inter starebbe prendendo piede la possibilità di cedere una pedina chiave e più di tutti intriga il nome di Marcus Thuram. Da un lato il giocatore vorrebbe chiedere un aumento di stipendio e dall’altro il suo rendimento non convince del tutto, e c’è la sensazione che con un’offerta da 65-70 milioni di euro il club aprirebbe in maniera netta alla cessione.

Si è parlato di Manchester United ed addirittura di Juventus ma in casa Inter è tempo di valutazioni e oltre all’oramai partente Calhanoglu c’è un altro nome verso la cessione. L’Inter deve fare cassa, possono partire 2 tra Calhanoglu, Dumfries e Thuram ma occhio anche in difesa dove uno tra Bisseck e Pavard può partire al giusto prezzo e cosi l’Inter potrebbe reinvestire in uno almeno tra De Winter e Leoni.
Insomma il mercato nerazzurro vive momenti di svolta e presto potrebbero esserci importanti cambiamenti all’orizzonte. Occhio alla situazione in casa Inter.