Sfuma un obiettivo per il Milan di Massimiliano Allegri. Fra le possibilità sul tavolo infatti il calciatore preferirebbe la Premier League: le ultime.
Sono ufficialmente cominciati i lavori per la prossima stagione in casa Milan. Con la presentazione alla stampa di Massimiliano Allegri accompagnato nell’occasione da Igli Tare, il nuovo direttore sportivo, la squadra si è poi riunita e ha iniziato la settimana fra allenamenti e conoscenza del tecnico ritornato in rossonero, dopo l’avventura durata dal 2010 al 2014.

L’obiettivo dichiarato direttamente è quello di ritornare competitivi per la zona europea della classifica. Perciò bisognerà dare fastidio alle concorrenti creando un’identità precisa ma anche lavorando adeguatamente fra arrivi e partenze. Per quanto riguarda il primo aspetto bisognerà tenere conto che l’estate del calciomercato è lunga e dovrà esserlo anche la lista dei nomi, perché non sempre è possibile arrivare agli obiettivi prefissati.
Uno di questi, infatti, sta per rivolgersi alla Premier League, evaporando così le speranze rossonere. Si tratta di Maxime Esteve. Il difensore francese classe 2002 è un tesserato del Burnley e pare che abbia tutta l’intenzione di non lasciare l’Inghilterra. Lì si raccolgono la maggior parte dei club sulle sue tracce. Il Milan è l’unico “straniero”, poi vi sono Wolverhampton, Crystal Palace, Everton, West Ham e il favorito Tottenham.
Milan, il difensore resterà in Premier League: l’attende il Tottenham, i dettagli
Secondo le informazioni che giungono dall’Inghilterra, Burnley e Tottenham avrebbero iniziato i colloqui per un possibile accordo. Di cifre precise ancora non si parla, ma il prezzo non dovrebbe inibire la trattativa e il Milan inizia a farsene una ragione, sebbene sia sulle tracce di Maxime Esteve praticamente dalla primavera, quando di frequente ha mandato emissari sugli spalti per vederlo giocare da vicino. Per età, fisicità, capacità nel gioco aereo e non solo sarebbe un profilo comunque ideale.

In attesa di capire come si svolgerà la situazione nelle prossime settimane, i rossoneri restano attenti. Nel frattempo a breve avverrà l’ufficialità del trasferimento di Theo Hernandez all’Al-Hilal, che porterà un gruzzolo nelle casse del Milan, mitigando leggermente il rammarico per l’addio di una figura protagonista per sei stagioni con la casacca del club. Infatti il terzino sarà a Riyad per la firma su un contratto faraonico da 20 milioni di euro all’anno, mentre il Milan ne incasserà 25 per la cessione a titolo definitivo.