Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Il piano bianconero, almeno inizialmente, sarà quello di valutare attentamente il capitolo cessioni, con gli addii ormai scontati di Douglas Luiz, Vlahovic e Nico Gonzalez
Piede sull’acceleratore e attenzione alle strategie di mercato della Juventus. Come anticipato nei giorni scorsi, i bianconeri diranno sicuramente addio a Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Vlahovic. Questa la linea tracciata dalla società, ma non sarà di certo facile riuscire a “sistemare” gli esuberi e i giocatori fuori dal contesto tattico di Tudor. Douglas Luiz piace al Como, ma anche al Manchester United: serviranno circa 38-39 milioni di euro per evitare una minusvalenza.

Non è escluso che la Juventus apra le porte alla cessione in prestito con diritto o obbligo di riscatto. La situazione verrà valutata nel corso delle prossime settimane. Stesso discorso per Nico Gonzalez, altra possibile cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Discorso diverso per Vlahovic, il quale potrebbe separarsi dalla Juventus con la risoluzione consensuale del contratto.
Quando i bianconeri avranno risolto il capitolo cessioni, Comolli concentrerà le sue attenzioni su Xhaka, centrocampista svizzero in forza al Bayer Leverkusen. Il club tedesco lo valuta circa 15-18 milioni di euro, e la Juventus sarebbe pronta a piombare su di lui per arricchire il centrocampi di esperienza, tecnica e carisma.
Calciomercato Juventus, Xhaka primo obiettivo: pronto l’affondo
Xhaka come detto, potrebbe rappresentare il nuovo primo obiettivo del centrocampo bianconero. 15-18 milioni di investimento per consentire a Tudor di puntellare la nuova linea mediana. Attenzione anche all’affondo su Kolo Muani, pronto a restare alla Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Juventus e PSG discuteranno gli ultimi dettagli nelle prossime ore, ma la sensazione è che possa arrivare la fumata bianca nei prossimi giorni.

Stesso discorso per Conceicao, il quale, salvo clamorosi colpi di scena, sarà riscattato pagando la clausola da 30 milioni di euro al Porto. Tudor, come già confermato, crede fortemente nell’esterno offensivo portoghese e la sua conferma, ormai, non sembrerebbe essere più in discussione. L’arrivo di Sancho, inoltre, non sarà legato alla conferma o meno di Conceicao. Le due operazioni restano separate e indipendenti l’una dall’altra.