Novità in casa Napoli per ciò che riguarda il futuro di Victor Osimhen. Giungono delle dichiarazioni che aiutano a fare chiarezza sui passi che si stanno muovendo.
L’epilogo del rapporto professionale che unisce Victor Osimhen al Napoli potrebbe essere scritto in queste settimane di luglio, anzi nelle prossime ore e in maniera definitiva. Infatti le parti sono a lavoro per una soluzione che non trascini ancora la faccenda e che soddisfi economicamente e in termini di progetto tutti i protagonisti della vicenda. La strada in questo senso conduce in Turchia.

Restando fedele alle intenzioni espresse già al termine dell’anno sportivo, il Galatasaray intende riconfermare il bomber nigeriano fra le proprie fila ma stavolta non in prestito, bensì acquistandone il cartellino a titolo definitivo dal Napoli. La società di Istanbul sembra disposta a pagare i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria e offrire a Victor Osimhen nel contempo un contratto molto importante: quattro anni di accordo per 16 milioni di euro a stagione d’ingaggio.
Una cifra che tradisce un’enorme fiducia, dopo le 26 reti e 5 assist in 30 match stagionali appena qualche mese fa. Il centravanti sarebbe entusiasta di questa soluzione e attenderebbe l’intera documentazione insieme al suo entourage per analizzare i dettagli del contratto e predisporsi alla firma. Perciò il quartier generale della trattativa si è spostato in Turchia.
Napoli-Galatasaray, summit in Turchia per Osimhen: parla l’intermediario
I rappresentanti delle due società si sono incontrati per un lungo pranzo, che ha avuto come oggetto la soluzione al caso Victor Osimhen. Napoli e Galatasaray avrebbero discusso sui termini del pagamento e al termine dell’incontro si è avuto un primo riscontro su come sia andato. Infatti, i microfoni di ‘Gianlucadimarzio.com’ hanno intercettato all’uscita l’intermediario George Gardi, il quale ha risposto in merito alla conclusione dell’affare: “Vogliamo riportare Osimhen al Galatasaray, ci stiamo lavorando. La volontà (di portarlo al Galatasaray) c’è, è evidente. Vediamo”.

Metin Ozturk, vicepresidente del club turco, al margine dell’Assemblea della Federazione calcistica turca ai media locali a sua volta ha confermato lo stato avanzato della trattativa, esprimendo fiducia sulla possibilità di giungere alle battute conclusive in circa 48 ore. Potrebbe così terminare prima del ritiro estivo degli azzurri a Dimaro, in vista della preparazione della nuova stagione, l’avventura del calciatore nigeriano da tesserato del Napoli e portare nelle casse del club nuovi fonti di investimento.