Il caso Vlahovic continua a far discutere nel calciomercato italiano e internazionale. Dopo le voci sul Milan, adesso è saltato fuori un nuovo club dall’estero per il centravanti della Juventus. Sarà la volta buona?
L’infinita telenovela Vlahovic non è ancora giunta alla sua conclusione, e anzi si è arricchita di un nuovo capitolo. Il centravanti serbo è ormai in rotta con la Juventus, e il like al post di Bellingham sulla vittoria del Real contro i bianconeri al Mondiale per Club non ha fatto che rendere palese la situazione. L’attaccante è entrato nel suo ultimo anno di contratto, e vuole lasciare il club torinese, che dal canto suo non intende porgli troppi ostacoli.
Resta però una questione economica: la Juve vuole comprensibilmente guadagnarci una bella cifra. Anche perché il 25enne di Belgrado era costato oltre 80 milioni di euro nel gennaio del 2022, anche se non è andato minimamente vicino a dimostrare di valere quelle cifre. Ciò spiega perché la Juve vuole trarne un profitto piuttosto che perderlo a zero, ma chiarisce anche perché le sue richieste non sono semplici da soddisfare.
Vlahovic era stato preso in considerazione da Arsenal e Chelsea nei mesi scorsi, ma non c’era stato nulla di più. Più di recente è emerso l’interesse del Milan di Max Allegri, storico estimatore del serbo, ma un accordo economico non è semplice da trovare. In questa situazione, la Juventus avrebbe addirittura considerato una rescissione consensuale, per risparmiare almeno i 12 milioni netti del suo ultimo anno di contratto.
L’ultima speranza per ottenere una cessione abbastanza vantaggiosa è il Manchester United. Nelle ultime ore si è vociferato di un possibile scambio con i Red Devils (pure loro in spending review), che porterebbe a Torino Jadon Sancho. Ma secondo il tabloid britannico ‘The Sun’, lo United potrebbe anche valutare altre piste per arrivare alla punta serba. Dopo i flop di Hojlund e Zirkzee, infatti, il club inglese ha bisogno di un nuovo centravanti.
Notizie buone, ma forse non buonissime per la Juventus. Se infatti l’ipotesi dello scambio con Sancho – giocatore molto gradito dai bianconeri – è allettante, ‘The Sun’ non sembra darle particolare peso. Anzi, secondo la testata britannica il Manchester United considererebbe di prendere Vlahovic solo potendoci risparmiare il più possibile.
L’idea dei Red Devils sarebbe quella di lasciare che la Juve arrivi alla rescissione consensuale con Vlahovic, per poi trattare il giocatore da svincolato. In questo modo, se non altro, Vlahovic potrebbe finalmente approdare in Premier League, che da tempo era indicata come la sua destinazione favorita.
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…