Il Milan è vicino a piazzare un’altra cessione importante, soprattutto dal punto di vista strategico. Un giocatore non più nei piani di Allegri è pronto a salutare definitivamente.
Siamo finalmente arrivati ai saluti anche per un altro giocatore che, in questi anni, è stato molto importante per il Milan, prima di veder declinare il proprio minutaggio. Dopo la cessione di Theo Hernandez, passato nei giorni scorsi all’Al Hilal per 25 milioni, un altro esubero rossonero è pronto a cambiare aria. In questo modo, il club porterà a tre le cessioni pesanti di questo calciomercato, considerando anche quella di Reijnders.
Operazioni necessarie sia a snellire la rosa e a favorire il ricambio tecnico, sia ad alleggerire il monte ingaggi e incamerare profitti da reinvestire nei prossimi acquisti. Il nuovo allenatore Massimiliano Allegri ha richiesto alcuni cambiamenti importanti per ricostruire il Milan, che viene da un’annata traumatica. Qualche novità si è già vista, a partire innanzitutto dal centrocampo, uno dei settori in cui stanno avvenendo le principali operazioni.
Infatti il Milan si è già assicurato Samuele Ricci del Torino a titolo definitivo, aggiungendo al reparto anche l’esperienza e la classe del veterano ex Real Madrid Luka Modric. Altre situazioni sono da valutare, come quella di Loftus Cheek, che piace alla Lazio (che però ha il mercato bloccato. O ovviamente quella di Musah, accostato al Napoli. Proprio a centrocampo, dopo Rijnders, i rossoneri possono ora piazzare un altro giocatore in uscita.
Il nome più vicino a lasciare Milanello è quello di Ismael Bennacer, appena rientrato dal prestito al Marsiglia, dove ha faticato a lasciare il segno. Un tempo elemento prezioso nel centrocampo del Milan, dopo il grave infortunio non è più riuscito a tornare sui suoi livelli. Il 27enne algerino non rientra nei piani di Allegri, e vorrebbe una nuova occasione per trovare più spazio da titolare e rilanciare la propria carriera.
A concedergli questa occasione sembra essere pronto il Real Betis, reduce dalla finale della Conference League persa contro il Chelsea. Il club andaluso è arrivato sesto nell’ultima Liga, e l’anno prossimo giocherà dunque in Europa League. Proprio per questo sta ora andando alla ricerca di rinforzi di qualità e a buon mercato.
Come segnalato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, Bennacer ha sollevato l’interesse del Betis, che potrebbe farsi presto avanti col Milan per il suo acquisto. Il centrocampista ha ancora due anni di contratto, e in rossonero percepisce ben 4 milioni di euro netti a stagione.
Dusan Vlahovic continua a tenere banco in casa Juve: le parole che sono arrivate sono…
Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco…
Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez e Koopmeiners alla Juventus? È questa la domanda…
Il Milan, dopo aver ceduto Theo Hernandez, si è messo alla ricerca di un sostituto.…
I piani per quel che riguardano l'attacco rischiano di complicare il futuro della Juve, occhio…
L'Inter non ha ancora finito con il calciomercato: ecco tre possibili innesti in casa nerazzurra.…