Osimhen-Galatasaray, è finita per la Juve? Il Napoli ha preso una decisione

Il futuro di Victor Osimhen sta tenendo banco sul mercato. La Juve non vorrebbe perdere l’occasione, ma il Galatasaray spinge: ecco cosa filtra.

Victor Osimhen sta continuando ad attirare l’attenzione sul mercato e in Serie A. Il Napoli ha aperto alla cessione, la Juve sogna ancora di poterlo portare in rosa e il Galatasaray, dal canto suo, spinge per averlo a titolo definitivo dopo la stagione in prestito. Ecco cosa filtra su questo triangolo di mercato.

Osimhen in campo con il Galatasaray
Osimhen-Galatasaray, è finita per la Juve? Il Napoli ha preso una decisione (LaPresse) – TvPlay.it

Osimhen ha un contratto con il Napoli fino al 2026 ma già dallo scorso anno qualcosa si è rotto con De Laurentiis e con il club partenopeo. Non a caso il centravanti ha giocato in prestito un’intera stagione al Galatasaray che ora sta tentando il tutto per tutto per acquistare il suo cartellino a titolo definitivo.

Il nigeriano ha rifiutato una ricchissima offerta che gli è stata recapitata dall’Arabia Saudita – dall’Al Hilal di Simone Inzaghi che gli aveva offerto 30 milioni a stagione – con l’intenzione di continuare a giocare ad alti livelli, forse anche aspettando una mossa della Juventus che è apparsa visibilmente interessata al suo profilo.

Il problema per il club bianconero è però legato alla situazione di Dusan Vlahovic: fino a quando non si trova una soluzione per il serbo, la Juve non può muoversi con nessuna operazione in entrata che preveda alti costi a livello economico.

Ricordiamo che il Napoli per Osimhen chiede il valore della clausola rescissoria, ovvero almeno 75 milioni di euro. Somma che la Juve non può, in questa situazione, permettersi di spendere senza piazzare Vlahovic – e non solo – in uscita. Ecco allora che entra in gioco il Galatasaray.

Osimhen, il Galatasaray è pronto a tutto per averlo: la posizione del Napoli

L’affare per il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray sta entrando adesso nel vivo. E sta arrivando alle battute finali con il Napoli che ha aperto alla cessione. Il club turco ha infatti proposto a De Laurentiis di pagare i 75 milioni di euro richiesti ma di farlo in 5 rate – non in due come richiesto dal presidente della squadra partenopea.

Osimhen guarda in alto in campo
Osimhen, il Galatasaray è pronto a tutto per averlo: la posizione del Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Una soluzione che ha fatto aprire uno spiraglio: il Napoli ha deciso di trattare con il Galatasaray ma vuole comunque garanzie bancarie che possano far decollare la trattativa. Nel frattempo, la società turca ha già preparato – secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ – per Osimhen un contratto triennale, con opzione per il quarto anno. Offrendogli ben 16 milioni di euro netti a stagione.

Gestione cookie