Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco cosa sta succedendo, i dettagli.
L’Inter vive un momento complicato, non è un mistero. I nerazzurri continuano a portare sulle spalle le delusioni della Champions League e del Mondiale per Club. Un peso enorme per una squadra che è stata così incredibilmente vicina a portare a casa una serie di titoli per poi ritrovarsi a bocca totalmente ascolta a fine stagione.

Una situazione complessa che la dirigenza nerazzurra sta cercando di risolvere sul mercato. Serve una piccola rivoluzione in casa Inter, proprio per ripartire da zero dimenticando gli spettri del passato. E se da una parte l’addio di Simone Inzaghi può essere un unto di partenza importante, dall’altro c’è bisogno di qualcos’altro. Cristian Chivu non può risollevare le sorti di una squadra stanca e demotivata da sola, serve la collaborazione della società, che deve trovare nuovi innesti e provare a ricostruire in vista della prossima stagione.
Nel mirino dei nerazzurri c’è uno dei giocatori che grazie al Mondiale per club è riuscito a mettersi in mostra, ma non è così semplice. Si tratta di Richard Rios, centrocampista colo piano classe 2000.
Inter, si complica la pista Richard Rios: ecco cosa sta succedendo
Paragonato a Casemiro, Richard Rios è un centrocampista moderno, bravo sia in fase difensiva quando si tratta di fermare il ritmo avversario, ma anche dotato di una buona tecnica e di un bel tiro dalla distanza.

Ed è per questo motivo che l’Inter lo aveva messo nel mirino, per provare a strapparlo al Palmeiras e portarlo a Milano come eventuale sostituto di Calhanoglu. Tutto, però, si sta complicando. Nel contratto di Richard Rios c’è una clausola rescissoria di circa 100 milioni di euro, che tuttavia il Palmeiras è disposto a “dimenticare” a fronte di offerte sostanziose. Attenzione, però, perchè l’Inter non è più l’unica contendente.
Nelle ultime ore sono emerse diverse squadre intenzionate a portarsi a casa il cartellino di Rios, valutato dal Palmeiras almeno 30 milioni. Tra queste anche la Roma, il West Ham, il Porto e l’Atletico Madrid. Una situazione complessa poiché l’Inter non sembra intenzionata a spendere una cifra del genere, ragion per cui la trattativa tra Inter e Palmeiras potrebbe sfumare ancor prima di iniziare.