Il Milan, dopo aver ceduto Theo Hernandez, si è messo alla ricerca di un sostituto. Prosegue la caccia ad un bomber: le novità.
E’ appena agli inizi il mercato estivo del Milan. Il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver concretizzato le cessioni di Tijjani Reijnders (al Manchester City) e di Theo Hernandez (Al-Hilal) e piazzato gli acquisti di Samuele Ricci e Luka Modric, in queste ore sta continuando a lavorare allo scopo di individuare i prossimi acquisti da consegnare a Massimiliano Allegri. La lista della spesa, ora, prevede l’ingaggio di un cursore capace di raccogliere il testimone lasciato dal 27enne francese e un centravanti in grado di contendere a Santiago Gimenez i gradi di titolare.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, il preferito del manager albanese risponde al nome di Archie Brown messosi in grande luce durante l’ultima stagione vissuta al Gent. Il 23enne inglese ha siglato 3 reti e 6 assist in 46 apparizioni complessive, dimostrando di possedere ancora ampi margini di crescita e di essere pronto per calcare palcoscenici più prestigiosi. I rossoneri si sono iscritti alla corsa avviando le interlocuzioni con la società belga che, per produrre la fumata bianca, chiede 10 milioni.
Tare, dal canto suo, preferirebbe spendere meno (7-8) tuttavia il forte interessamento mostrato dal Fenerbahce potrebbe anche indurlo a soddisfare in pieno le pretese economiche della controparte. L’alternativa è Miguel Gutierrez del Girona, fuoriuscito dai radar della Juventus. In avanti, invece, molte delle piste battute sono evaporate oppure risultano di complicata attuazione. Mateo Retegui, uno dei principali obiettivi, ha accettato la ricca proposta dell’Al Qadsiash mentre Lorenzo Lucca piace al Napoli che, rispetto al Milan, dispone di un budget ben più ricco.
Mercato Milan, nuovo Theo e colpo dalla Premier: sorride Allegri
Resta viva l’opzione Dusan Vlahovic, in procinto di lasciare la Juventus a causa delle complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto in scadenza tra meno di un anno. Il 25enne serbo, attraverso il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire la destinazione tuttavia resta da sciogliere il nodo relativo all’ingaggio da lui percepito, pari a 12 milioni. Una cifra, questa, insostenibile per le casse e fuori da ogni parametro economico. Da qui l’idea di bussare alla porta del Chelsea per Nicolas Jackson, ritenuto non imprescindibile dal tecnico Enzo Maresca e scivolato indietro nelle gerarchie in seguito agli acquisti di Joao Pedro e Liam Delap.

I ‘Blues’, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, lo ha pertanto inserito nell’elenco dei cedibili. Già esposto il prezzo del cartellino: per ingaggiarlo serviranno 45 milioni.