Il Milan è vicino a dire addio a un altro dei suoi big, complicando il lavoro di Allegri nella costruzione della squadra rossonera per la prossima stagione. In cambio, però, potrebbe arrivare un innesto molto interessante.
Se n’è andato Reijnders, poi è toccato a Theo Hernandez, e la situazione di Maignan è ancora in bilico, con il noto interesse del Galatasaray. Il Milan sta lavorando molto in uscita, e il progetto di rinnovamento della squadra rossonera non sta risparmiando neppure i grandi nomi. Diventa difficile capire, a questo punto, da chi potrebbe ripartire il club milanese nella nuova stagione, ora che un altro big sembra sul punto di cambiare aria.

Dal mercato sono arrivati, per ora, solo due centrocampisti, il veterano Luka Modric e l’emergente Samuele Ricci. Il Milan sta ancora valutando vari profili, soprattutto in tre posizioni: una nuova punta centrale, visto l’addio a parametro zero di Jovic; un terzino sinistro e un mediano. In difesa, oggi la pista più calda è quella che porta all’inglese Archie Brown del Gent, un tipico profilo giovane e da sviluppare nel tempo.
Il progetto del Milan di RedBird, in fondo, è proprio questo: mescolare giocatori emergenti con altri di maggiore esperienza. E Max Allegri avrà l’arduo compito di amalgamare il gruppo e gestire le responsabilità dei suoi vari elementi. Compito che rischia di diventare ancora più complicato, se dovesse partire uno dei leader tecnici e carismatici della squadra, ovvero l’americano Christian Pulisic.
Il Milan trema: l’Arabia tenta anche Pulisic
Dopo aver visto Theo Hernandez prendere la via di Riad, firmando con l’Al Hilal, adesso i rossoneri potrebbero vedere Pulisic seguire un percorso simile. Come segnalato dal giornalista Rudy Galetti su X, l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo avrebbe messo gli occhi sul trequartista statunitense. L’anno scorso Pulisic è stato tra gli elementi migliori del Milan, con 17 gol segnati e 12 assist serviti in tutta la stagione.

Al momento l’Al Nassr non ha fatto nessuna offerta formale per il giocatore, limitandosi a valutare la possibilità di un suo acquisto. È ovvio che, se dovesse decidere effettivamente di muoversi in questo senso, sarebbe difficile sia per Pulisic che per lo stesso Milan dire di no alla proposta del club saudita.
Ma nell’operazione potrebbe anche rientrare uno scambio piuttosto allettante per i rossoneri. L’Al Nassr potrebbe dare in cambio al Milan il difensore spagnolo Aymeric Laporte, ex Manchester City e titolare della Spagna campione d’Europa un anno fa. Un profilo che potrebbe fare comodo ad Allegri, a caccia un centrale esperto e di qualità per guidare il reparto.