L’Atalanta è pronta a sostituire Retegui: ecco chi è li profilo principale per l’attacco dei bergamaschi di Ivan Juric
L’Atalanta nella giornata di ieri ha salutato Mateo Retegui. Il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A saluta Bergamo per accasarsi in Arabia Saudita, dove percepirà uno stipendio davvero incredibile, cifre che in Europa sono riservate a pochissimi eletti dei top team. Se l’ex Tigre sta per firmare il contratto della vita a livello economico, l’Atalanta dovrà cercare un sostituto.

Andiamo a ricapitolare: Retegui all’Al Qadsiah firmerà un contratto di quattro anni con opzione per il quinto a 15,5 milioni di euro più bonus netti a stagione arrivando circa a 20, una cifra che moltiplicati nella migliore delle ipotesi a cinque stagioni significa che Mateo incasserà circa 100 milioni solo di stipendio.
L’attaccante è stato molto combattuto fino all’ultimo, tanto che il suo agente era in sede per discutere del possibile rinnovo con il club nerazzurro, ma alla fine la telefonata con la famiglia è stata fondamentale e Retegui ha preso la decisione di partire per l’Arabia Saudita.
Calciomercato Atalanta, ecco il vice Retegui
L’Atalanta aveva anche alzato l’attuale stipendio da 2 a 4 milioni, ma non c’è stato minimamente confronto con la proposta economica araba. Dunque il club bergamasco dovrà come detto trovare qualcuno capace di sostituire il capocannoniere dello scorso campionato.

Per la Dea non sarà un compito facile, anche se in realtà c’è già un nome sulla lista ed è quello di Nikola Krstovic del Lecce. Il montenegrino aveva già annunciato durante il ritiro con la propria Nazionale che la cessione dal club pugliese era altamente probabile.
Su di lui ci sono diverse squadre, in primis la Roma proprio di Gian Piero Gasperini, una vecchia conoscenza dell’Atalanta. Il club bergamasco dovrà dunque fare in fretta se vuole strappare Krstovic alla concorrenza: il Lecce chiede 35 milioni di euro, cifra che verrebbe comodamente coperta dai 65 incassati da Retegui.