La trattativa tra Napoli e Galatasaray si sta trascinando per le lunghe. Ed ecco che l’epilogo potrebbe essere inaspettato.
Napoli e Galatasaray trattano ad oltranza per arrivare alla conclusione della telenovela Osimhen. Nei giorni scorsi, quelle precedenti allo scadere della clausola, tutto era saltato per le mancate garanzie bancarie da parte del club turco. De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere ‘sulla fiducia’ e ha fatto muro. Il Galatasaray ha poi nel frattempo riformulato un’altra offerta, nella quale le garanzie dovrebbero essere presenti, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta.

Il Napoli continua, dal canto suo, ad essere fermo sulle sue richieste. Il Galatasaray, forte del gradimento del calciatore e della rottura totale tra quest’ultimo e il Napoli prova a mettere sul piatto qualche sconto e qualche formula che posa dilazionare il pagamento. Osimhen ha già fatto sapere che per lui la cessione in Turchia è la prima scelta. Quella che lo scorso anno doveva essere una soluzione ponte, in attesa di un ingaggio da qualche top club europeo, è ad oggi la soluzione definitiva per vedere chiusa la telenovela Osimhen. Forse.
Già, perché sebbene l’attaccante nigeriano non abbia tutto questo mercato, con i club di Premier e il resto dei top club europei che hanno scelto di non investire cifre importanti per il calciatore, puntando invece su altri profili, un’altra offerta per Osimhen è sulla scrivania del Napoli. E gli azzurri sarebbero ben lieti di accettarla, in quanto è maggiormente in linea con le loro richieste economiche.
Osimhen, l’offerta saudita del Al-Hilal sul tavolo del Napoli: cifre e dettagli
I 75 milioni richiesti dal Napoli ci sono. In due rate, ma ci sono. Come riporta Matteo Moretto attraverso i suoi social, l’Al Hilal, la nuova squadra dell’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, ha presentato al Napoli la sua proposta ufficiale. Una proposta che incontra in toto le richieste del Napoli, il quale ha sempre stabilito a 75 milioni il prezzo per Osimhen. C’è da convincere il calciatore, ma per il momento il Napoli avrebbe già detto si all’offerta araba, anche per mettere pressione al Galatasaray.

L’ultima proposta dei turchi è un pagamento in tre rate: 40 milioni subito e poi il restante in due rate annuali fino al 2027. Non proprio quello che spera De Laurentiis, che invece con la proposta dell’Al-Hilal avrebbe una rata in meno da aspettare. Resta comunque il fatto che al momento Osimhen continua a tenere botta e vuole andare al Galatasaray.