Il calciomercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni. Occhio alle ultime novità e aggiornamenti, soprattutto dal punto di vista delle cessioni. L’addio di Nico Gonzalez sembrerebbe essere ormai scontato
Come cambierà il calciomercato della Juventus in vista dei prossimi mesi? Occhio alle novità delle ultime ore e alla possibile cessione di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, valutato circa 30 milioni di euro, piace particolarmente in Arabia Saudita, e il club bianconero sarebbe pronto ad aprire a questo nuovo scenario. Bisognerà capire se il diretto interessato aprirà al trasferimento lontano dall’Europa.

Punto interrogativo anche sul futuro di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano piace particolarmente in Premier League, con West Ham ed Everton pronte a sondare concretamente il terreno per l’ex Aston Villa. 30-35 milioni la valutazione fatta dalla Juventus, ma non è escluso che i bianconeri possano accettare anche una proposta basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Chi sostituirà Nico Gonzalez? Quasi certo il riscatto di Conceicao dal Porto, accordo ormai in dirittura d’arrivo, mentre nelle ultime ore starebbe tornando di moda il nome di Lookman. La Juventus, infatti, potrebbe studiare il colpo a sorpresa dall’Atalanta, ma oltre la cessione di Nico Gonzalez servirà quella di Vlahovic. L’attaccante serbo, infatti, pesa a bilancio oltre 30 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, torna di moda Lookman: ipotesi complicata
Come accennato, non è escluso che la Juventus valuti attentamente l’opportunità di tornare alla carica per Lookman. L’Atalanta, però, lo valuta circa 55-60 milioni di euro, cifra fuori budget per l’attuale piano strategico bianconero. Tuttavia, come detto, in caso di cessioni di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Vlahovic, non è escluso che la Juventus possa tornare alla carica sull’attaccante nigeriano.

Per quel che riguarda il piano cessioni, inoltre, sembrerebbe essere quasi fatta per la cessione di Alberto Costa allo Sporting Lisbona. 20 milioni di euro complessivi, con l’esterno portoghese pronto a tornare in patria dopo soli pochi mesi. Verso la strada dell’addio anche Weah, corteggiato dal Marsiglia di De Zerbi.