Il Milan si mette alle spalle le ultime delusioni di mercato, e dopo il caso Archie Brown ha già un’alternativa nel ruolo di terzino sinistro. I rossoneri sfideranno i club inglesi e anche quelli sauditi.
Ai tifosi brucia ancora la beffa di Archie Brown, che ha visto il Milan clamorosamente sorpassato nella caccia all’erede di Theo Hernandez. Con il francese partito per l’Arabia, i rossoneri avevano messo gli occhi sul giovane inglese del Gent come nuovo terzino sinistro. Ma, inaspettatamente, prima che potessero chiudere la trattativa si è fatto avanti il Fenerbahçe, assicurando il giocatore con un blitz.

Sicuramente un brutto colpo per il blasone del Milan, che però ha subito iniziato a guardare oltre, mettendosi a cercare una valida alternativa. Al momento, infatti, i rossoneri hanno in rosa un solo terzino sinistro di ruolo, ovvero il giovane Bartesaghi. Alex Jimenez ha fatto vedere buone cose nella scorsa stagione, ma predilige giocare a destra, e ha dimostrato di essere molto valido anche in posizione più avanzata.
Mentre è stato ufficializzato proprio quest’oggi l’arrivo di Luka Modric, la società milanista sta mettendosi al lavoro per completare la rosa di Allegri. E quello del difensore di fascia mancina è ad oggi il buco più urgente che il Milan ha bisogno di coprire. Come nuovo obiettivo, il club rossonero ha messo nel mirino un giocatore esperto e con tanta voglia di riscattarsi, seguito anche in Premier League e in Arabia Saudita.
Il Milan ha scelto il nuovo erede di Theo: arriva a parametro zero
Le strategie di mercato del Milan restano orientate a un equilibrio tra giocatori giovani da sviluppare e altri più esperti da rilanciare. Come terzino sinistro, i rossoneri guardano ora allo spagnolo Sergio Reguilon, che rientra decisamente nel secondo gruppo. 28 anni compiuti, si è appena svincolato dal Tottenham, dove era approdato nel 2020 per 30 milioni dopo le ottime cose mostrate al Siviglia. Il suo rendimento è però calato, è stato spesso girato in prestito altrove, e nell’ultima stagione ha raccolto 6 presenze.

Il Milan sarebbe un’ottima occasione per rilanciarsi, dato che stiamo parlando di un giocatore relativamente ancora giovane e con qualità evidenti. Reguilon è seguito anche da alcune società della Saudi Pro League e pure della Premier: Bournemouth, Everton e West Ham.
Dal canto loro, i rossoneri sanno di non poter competere a livello economico, ma possono puntare sul blasone del club e su quello del nuovo allenatore Max Allegri. Al Milan Reguilon avrebbe il posto da titolare sulla fascia sinistra, e la possibilità di integrarsi in un progetto molto ambizioso.