Barella via dall’Inter, ora è possibile: lo ha chiesto una big europea

Barella potrebbe davvero lasciare l’Inter, dopo sei stagioni ad altissimi livelli. L’incredibile operazione potrebbe concretizzarsi questa estate, dopo l’interessamento di una delle principali squadre del calcio europeo.

Da anni è uno dei giocatori più importanti dell’Inter, sia per l’intensità di gioco che mette in campo sia per la sua qualità. A 28 anni, però, Nicolò Barella sembra ormai davvero sul punto di cambiare aria, lasciando non solo il club nerazzurro ma anche il campionato italiano. Lo farebbe dopo 290 presenze, 25 gol e addirittura 60 assist con la maglia interista, corredati dalla vittoria di due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe.

Futuro incerto per Barella all'Inter
Barella via dall’Inter, ora è possibile: lo ha chiesto una big europea. (LaPresse) TvPlay.it

Il centrocampista italiano, protagonista anche del trionfo degli Azzurri agli Europei del 2021, è arrivato a Milano nel 2019 dal Cagliari, pagato oltre 30 milioni di euro. E adesso potrebbe fare il salto verso una delle più grandi squadre del calcio internazionale. D’altronde, da tempo si parla di interessamenti dall’estero per lui, fin qui sempre respinti al mittente dall’Inter e da Barella stesso. Ma adesso la situazione è completamente differente.

L’Inter è in fase di rinnovamente, e con Chivu in panchina molte cose sono destinate a cambiare. Barella non è sicuro che il suo futuro sia ancora in nerazzurro, per il bene della sua carriera, e potrebbe valutare offerte dall’estero. Una in particolare potrebbe convincerlo ad andarsene, se dovesse essere portata avanti dopo le prime indiscrezioni. E, davanti a una bella somma, Marotta non porrebbe certo ostacoli alla cessione del centrocampista.

Barella può lasciare l’Inter: lo chiama un top club

La voce ha iniziato a circolare oggi in Spagna, ma presto ci si aspetta che possano emergere ulteriori conferme. Nicolò Barella è uno dei profili che piacciono di più a Xabi Alonso, il nuovo allenatore del Real Madrid, che si aspetta qualche investimento a centrocampo da parte della società. Il Real ha infatti salutato Luka Modric, che ancora non è stato sostituito da Florentino Perez, per cui il giocatore interista sarebbe una valida opzione.

Barella in azione con l'Inter al Mondiale per Club
Barella può lasciare l’Inter: lo chiama un top club. (LaPresse) TvPlay.it

Attualmente il centrocampo delle Merengues conta grandi nomi come Valverde, Camavinga e Tchouameni, ma alle loro spalle non ci sono alternative all’altezza. Barella porterebbe ulteriore valore tecnico e tattico, contribuendo in maniera determinante al nuovo progetto dell’ex tecnico del Bayer Leverkusen.

Al momento, però, non c’è stato ancora nessun approccio diretto del Real Madrid con l’Inter, che di certo non farà sconti per Barella. E Perez ha già speso molto sul mercato, questa estate: oltre 160 milioni per Huijsen, Alexander-Arnold, Mastantuono e Carreras. È possibile dunque che non ci saranno novità fino a che non sarà ceduto un pezzo pregiato, come Rodrygo.

Gestione cookie