La Juventus ha chiuso un affare da 25 milioni di euro: una bella notizia per Igor Tudor, che potrà ancora contare su un giocatore che ha dato una grossa mano la scorsa stagione
Il mercato della Juventus prosegue senza sosta dopo l’arrivo di Jonathan David a parametro zero. Finora l’attaccante del Lille è stato l’unico acquisto di questa sessione di mercato. Certo, il club bianconero è anche stato impegnato economicamente con i riscatti, molto costosi, di Nico Gonzalez, Kelly, Kalulu e Di Gregorio. Nel mirino ci sono diversi giocatori per continuare a rinforzare la rosa.

Come per esempio Jadon Sancho, definito il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Ma dovrà ridursi l’ingaggio che ammonta a oltre 15 milioni di euro l’anno, e il Manchester United deve accettare un’offerta più bassa. Il mercato però dipenderà anche da ciò che deciderà di fare Dusan Vlahovic, decisamente fuori dal progetto e con un ingaggio da 12 milioni l’anno fino al 2026.
E’ il Milan ad aver mostrato un interesse per Vlahovic, che però dovrà ridursi l’ingaggio. La Juve vorrebbe cederlo per fare un investimento importante in attacco. E nel frattempo c’è un altro giocatore che si chiama Francisco Conceiçao che la scorsa stagione ha dato tantissimo ai bianconeri.
La Juve vicina all’acquisto a titolo definitivo di Conceiçao
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juve è sempre più vicina all’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceiçao. Resterà dopo il prestito secco della scorsa stagione, non si è mai stati così vicini all’accordo con il Porto. L’operazione impiegherà uno sforzo economico di circa 25 milioni di euro più bonus. Una grande trattativa che sta andando verso la fine dopo una fase in cui sembrava che dovesse sfumare tutto.

Conceiçao è un giocatore estremamente importante per la Juve. Riesce a saltare l’uomo con facilità, Igor Tudor sa bene cosa gli può dare durante le partite. Non solo dal primo minuto, ma anche a partita in corso. Ecco che quindi la Juve non vuole assolutamente perderlo, considerando che si tratta di uno capace di spaccare le partite.
In questo senso, ce ne sono pochissimi nella rosa della Juve con queste caratteristiche. Con la Juve ha collezionato 40 presenze e 7 gol, ma per le qualità che ha, Conceiçao potrebbe fare decisamente di più. Non resta quindi che attendere per capire se migliorerà le sue prestazioni in bianconero.