Napoli indiavolato, scippo di Conte a Guardiola: l’affare è senza precedenti

Il Napoli pronto a regalare altri rinforzi a Conte. In cantiere un altro colpo dal Manchester City: secondo scippo ai danni di Guardiola.

Non conosce limiti il Napoli. I Campioni, infatti, sono al lavoro per consegnare ad Antonio Conte una rosa ancora più profonda e competitiva in grado di piazzare il bis in campionato e fare la voce grossa pure in Champions League. Gli ingaggi di Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Noa Lang, Sam Beukema e quello imminente di Lorenzo Lucca hanno aumentato ulteriormente la qualità del gruppo tuttavia il direttore sportivo Giovanni Manna, in sinergia con il presidente Aurelio De Laurentiis, non intende affatto fermarsi.

Ederson in campo
Napoli indiavolato, scippo di Conte a Guardiola: l’affare è senza precedenti (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

La lista della spesa, infatti, si preannuncia ancora lunga e prevede, tra le altre cose, anche l’acquisto di un’ala sinistra dinamica e di comprovato valore che possa, in maniera definitiva, colmare il vuoto lasciato a gennaio da Khvicha Kvarastkhelia. Diversi i profili vagliati dal management: da Alejandro Garnacho a Federico Chiesa (rispettivamente in procinto di lasciare il Manchester United ed il Liverpool), passando per Ademola Lookman ritenuto cedibile dall’Atalanta.

Alla fine, però, la scelta è ricaduta su Dan Ndoye, per una serie di fattori. Il 24enne svizzero è reduce dalla stagione della definitiva consacrazione ad alti livelli (9 reti e 6 assist in 41 apparizioni) e, attraverso il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento all’ombra del Vesuvio. I felsinei, dal canto loro, non intendono blindarlo ma, per lasciarlo andare a titolo definitivo, chiedono oltre 40 milioni. E non finisce qua, perché Conte riceverà inoltre un altro portiere che, di fatto, aumenterà la competizione nel ruolo e contenderà ad Alex Meret il ruolo di titolare.

Mercato Napoli, scippo ai danni di Guardiola: nuovo colpo dal City

Il preferito, in tal senso, è Ederson del Manchester City. Il contratto del 31enne scade tra meno di un anno e finora le parti non sono riuscite a trovare l’accordo per il rinnovo. Le interlocuzioni proseguiranno ma, intanto, i Citizens hanno iniziato a muoversi per trovare un adeguato erede (piace molto Michele D Gregorio della Juventus). Gli azzurri, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, si è iscritto alla corsa effettuando una serie di sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’affare.

Ederson in campo
Mercato Napoli, scippo ai danni di Guardiola: nuovo colpo dal City (Ansa) TvPlay.it

Gli inglesi, al momento, appaiono orientati a tenerlo ma il mercato è ancora lungo ed il quadro potrebbe mutare nel giro di poche settimane. Il Napoli non si ferma e sogna in grande.

Gestione cookie