Capolavoro Osimhen, ADL pronto a stupire: arriva una richiesta inedita

Il patron del Napoli coglie di sorpresa tutti, ecco cosa sta succedendo in queste ore: il caso Osimhen va avanti.

La telenovela tra il Napoli ed il Galatasaray per Victor Osimhen continua in modo spedito. Il club azzurro inizia da oggi il suo ritiro estivo, il primo, a Dimaro. Gli uomini di Antonio Conte si preparano alla prossima stagione e, nel frattempo, la dirigenza partenopea lavora su più fronti per mettere a posto una serie di situazioni.

Victor Osimhen
Capolavoro Osimhen, ADL pronto a stupire: arriva una richiesta inedita (Ansa) tvplay.it

Su tutte, al momento, quella legata al futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, sul cui contratto c’era una clausola rescissoria di 75 milioni di euro (oggi scaduta), aveva rifiutato un’offerta clamorosa da parte dell’Al Hilal ad inizio stagione, per poi andare in vacanza dopo aver detto al Galatasaray di voler riflettere sull’offerta di 16 milioni all’anno dei turchi.

Oggi che la clausola è scaduta Osimhen ha fatto sapere al Napoli la sua forte volontà di trasferirsi al Galatasaray, ma il club azzurro non ha intenzione di fare sconti. Aurelio De Laurentiis non vuole scendere al di sotto dei 75 milioni di euro che erano già previsti dalla clausola.

Osimhen, De Laurentiis non molla: la richiesta del patron azzurro al Galatasaray

Nei giorni scorsi è scoppiato il caso. Al centro dell’attenzione la richiesta del club turco di dilazionare il pagamento, richiesta che De Laurentiis ha prima provato ad accogliere chiedendo garanzie finanziarie e, una volta disattese le sue aspettative, ha iniziato il forcing per mettere pressione al club turco.

Osimhen
Osimhen, De Laurentiis non molla: la richiesta del patron azzurro al Galatasaray (Ansa) tvplay.it

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta le ultime richieste fatte da Aurelio De Laurentiis. A quanto pare il presidente del Napoli avrebbe fatto al Galatasaray delle richieste particolarmente dettagliate.

75 milioni di euro garantiti in due soluzioni, una clausola sul contratto di Victor Osimhen che impedisce la vendita in Italia nei prossimi tre anni ma, soprattutto una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Richieste importanti che adesso il Galatasaray deve valutare. Il club turco sta lavorando per riuscire a garantire la copertura finanziaria, e avrebbe accettato la clausola per la rivendita in Italia. Lo scoglio è legato, anche stavolta, al pagamento. Il Galatasaray vorrebbe dividere i 75 milioni di euro in tre diverse tranche, da 47, 17,5 e 17,5 milioni di euro.

Nel frattempo Osimhen spinge per il trasferimento, ormai convinto di ritornare in Turchia la prossima stagione.

 

 

 

 

Gestione cookie