Juventus, svolta e quattro cessioni immediate: via anche Nico Gonzalez

Tengono banco le cessioni in casa Juventus. Occhio alle nuove strategie di Comolli e alle ultimissime novità: la sensazione è che il mercato dei bianconeri potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime ore

Ora arrivano anche le conferme: Nico Gonzalez, Weah, Alberto Costa e Douglas Luiz potrebbero lasciare la Juventus già nel corso dei prossimi giorni. Partendo dall’attaccante argentino, occhio alle ultime novità dall’Arabia Saudita. Comolli valuta l’ex Fiorentina circa 30 milioni di euro, e non è escluso che un club arabo possa decidere di presentare questa offerta ai bianconeri. Nico Gonzalez, come noto, è fuori dai piani tecnico-tattici di Tudor.

Nico Gonzalez in azione con la maglia della Juventus
Juventus, svolta e quattro cessioni immediate: via anche Nico Gonzalez (LaPresse) TvPlay.it

Non solo Nico Gonzalez, attenzione anche alla chiusura imminente di Weah con il Marsiglia. L’esterno americano, infatti, potrebbe lasciare i bianconeri con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Parti molto vicine e fumata bianca in arrivo. Verso l’addio anche Alberto Costa, il quale piace allo Sporting Lisbona, ma serviranno 15 milioni di euro (bonus compresi) per convincere la Juventus a dire sì.

11-12 milioni l’attuale offerta del club portoghese, ma non è escluso che lo stesso Sporting Lisbona possa aumentare l’offerta nelle prossime ore, sbloccando definitivamente la trattativa. Infine, attenzione al futuro di Douglas Luiz, pronto a far ritorno in Premier League sponda Everton. Il brasiliano potrebbe lasciare la Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cessioni Juventus, quale futuro per Vlahovic? Occhio al Milan

Discorso diverso per Vlahovic, il quale non ha ancora ricevuto alcuna offerta e il suo contratto, come noto, scadrà il prossimo 30 giugno 2026. Il Milan osserva interessato, ma i rossoneri potrebbero piombare sul centravanti serbo solamente negli ultimi giorni di mercato, spingendo la Juventus ad accettare un’offerta al ribasso. Più defilato l’interesse dell’Inter così come quello dall’Arabia Saudita.

Vlahovic sorride
Cessioni Juventus, quale futuro per Vlahovic? Occhio al Milan (LaPresse) TvPlay.it

Comolli e la società bianconera, però, potrebbero decidere di cedere l’attaccante entro luglio per evitare possibili minusvalenze o una cessione forzata. Non è escluso che la Juventus possa decidere di trattenere Vlahovic in bianconero fino al prossimo giugno senza alcun rinnovo contrattuale, ma in questo caso lo stesso centravanti serbo potrebbe perdere l’opportunità di mettersi in luce in vista del Mondiale 2026. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni o settimane.

Gestione cookie