Colpo di scena Lookman, si rimescolano le carte: posizione chiara dell’Inter

L’attaccante dell’Atalanta è l’obiettivo numero uno dell’Inter per l’attacco: la strategia di Marotta è chiara.

Per Ademola Lookman l’Inter fa sul serio. I nerazzurri hanno infatti messo l’attaccante dell’Atalanta in cima alla loro lista di mercato. Una trattativa non certo semplice, visto il valore del calciatore, ma che Marotta è intenzionato a portare a termine. O almeno provarci. D’altro canto lo stesso Lookman non fa mistero di voler provare nuove esperienze. Dopo diversi anni a Bergamo, impreziositi dalla vittoria dell’Europa League, e alla soglia ormai dei 28 anni, Lookman ritiene di poter fare il salto di carriera e non gli dispiacerebbe certo un trasferimento a Milano.

Lookman
Colpo di scena Lookman, si rimescolano le carte: posizione chiara dell’Inter (LaPresse) TvPlay.it

Ci sarebbe poi una promessa tra Lookman e l’Atalanta. Cessione in caso di offerta congrua. Già l’anno scorso il calciatore espresse la sua volontà di provare una nuova avventura. Non se ne fece nulla e furono poi bravi la società e l’allora tecnico Gasperini a ricucire lo strappo. Difficile però che adesso questa promessa possa essere nuovamente non mantenuta. L’Atalanta però, giustamente, non vuole svendere una delle sue stelle e chiede una cifra congrua al valore del calciatore.

Sebbene le palesi volontà di Lookman, i bergamaschi sono fermi ad una valutazione di 50 milioni di euro. Nel frattempo, come riporta Matteo Moretto, Lookman è ufficialmente infortunato. Dolore al polpaccio, ma i più maliziosi ci vedono un tentativo di mettere pressione all’Atalanta per la cessione. Quella che sia la verità, il calciatore è in uscita, non è un mistero. Ma si dovranno scontrare volontà e necessità delle parti. Perché l’Inter ha stabilito una posizione chiara, forte della volontà del calciatore, ma tutto potrebbe cambiare nelle prossime settimane.

L’Inter è ferma alla sua offerta di 40 milioni: gli scenari per l’Atalanta

Marotta offre 40 milioni, non uno in più. L’Inter ha già fatto sapere all’Atalanta che questa è e sarà la sua unica offerta. I nerazzurri di Milano sono fermi su questa valutazione, consapevoli anche della volontà del calciatore. A cambiare le carte in tavola potrebbe però arrivare una proposta dall’estero. Con il Napoli che si è defilato, l’Inter sembrava ormai essere l’unica interessata al calciatore. E invece potrebbe arrivare una proposta dalla Spagna, dall’Atletico Madrid.

Marotta
L’Inter è ferma alla sua offerta di 40 milioni: gli scenari per l’Atalanta (LaPresse) TvPlay.it

Da Bergamo aspettano un inserimento di questo tipo. Anche se consapevoli che difficilmente una concorrente, sapendo dell’ultimatum dell‘Inter, offrirà molti più di 40 milioni, l’Atalanta potrebbe preferire la soluzione Atletico per due motivi: cedere il calciatore all’estero e soprattutto provare a trattare una formula più conveniente che non sia il prestito con obbligo di riscatto proposto da Marotta. Resta comunque la variabile della volontà del calciatore che potrebbe però impuntarsi per andare all’Inter.

Gestione cookie