Credevamo di non potere andare ancora oltre, invece sbagliavamo perché queste ragazze hanno compiuto una vera impresa riuscendo ad andare oltre a ogni aspettativa.
La ciriacese Anita Baima è protagonista assoluta di un percorso di crescita che lascia ancora margini di miglioramento per un futuro dove potrà di certo dire la sua in maniera decisamente concreta.
Protagonista con la Nazionale italiana di ciclismo la ragazza sta sorprendendo tutti ai Campionati Europei Junior Under 23 che la proiettano di diritto tra i migliori personaggi per il futuro.
Siamo di fronte a un talento talmente luminoso da scomodare paragoni illustri come quelli che indirizzano verso Jannik Sinner e che ci fanno credere che presto avremo un altro atleta pronto a dominare in lungo e in largo il panorama nazionale e internazionale.
Sebbene la ragazza sia molto giovane la ragazza ha già conquistato dei successi importanti che la proiettano, senza se e senza ma, nell’elite dei più bravi al mondo in questa disciplina. Siamo consapevoli di trovarci di fronte a un vero e proprio fenomeno di cui sentiremo parlare ancora a lungo.
Anita Baima, altro successo da sogno
Anita Baima si è resa protagonista di un altro successo da sogno, andando a prendere una medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Junior Under 23 di ciclismo su strada. Si è posizionata subito dietro altri due fenomeni di questa disciplina come la russa Valeriya Valgonen e la spagnola Maria Isabella Escalera.
Visualizza questo post su Instagram
È una competizione che sta regalando soddisfazione alla squadra azzurra che oltre alla ciriacese conta in squadra Sara Fiorin, Giorgia Serena e Federica Venturelli. E che mostra un futuro che si fa luminoso per tutte e quattro.
Meraviglioso anche l’attimo dell’inno nazionale che ha permesso alle ragazze di tagliare un traguardo importante e che fa sognare loro ancora di più per il futuro.
Anita è una classe 2006 addirittura, quest’anno ha compiuto quindi 19 anni, e veste i colori dell’Horizons Cycling Club squadra che ha raggiunto dopo essere stata protagonista Juniores al Bft Burzon Vo2 Team Pink. Il 2023 per lei è stato l’anno della definitiva esplosione grazie al successo come campionessa del mondo nell’Eliminazione Juniores che è sempre rimasta la sua gara preferita.
Si aprono delle piste davvero straordinarie verso il futuro dove la ragazza spera di fare ancora meglio per raggiungere i sogni che culla nel cassetto ormai da una vita.
Un simpatico riconoscimento anche al nuovo sponsor Bocca della verità che ha voluto dare supporto alla nazionale italiana ciclismo, attraverso un atto di fiducia nei confronti dei meravigliosi ragazzi e ragazze della nazionale italiana.