Juventus%2C+colpo+di+scena%3A+dal+rinnovo+all%26%238217%3Baddio%2C+chiamata+dalla+Premier
tvplayit
/2025/07/18/juventus-colpo-di-scena-dal-rinnovo-alladdio-chiamata-dalla-premier/amp/
Attualità

Juventus, colpo di scena: dal rinnovo all’addio, chiamata dalla Premier

Published by
Nico

La Juventus ha ricevuto una chiamata dalla Premier League: dal rinnovo si passerebbe all’addio in poche settimane, per quello che sarebbe un colpo di scena

Il calciomercato della Juventus prosegue senza sosta dopo l’arrivo di Jonathan David, arrivato a parametro zero dal Lille dopo un lungo corteggiamento. L’attacco subirà delle modifiche, perché oltre al canadese, si valuta anche l’acquisto a titolo definitivo di Randal Kolo Muani. Negli ultimi sei mesi in prestito al club bianconero, è tornato al Paris Saint Germain, dove però non rientra nei piani di Luis Enrique.

Juventus, colpo di scena: dal rinnovo all’addio, chiamata dalla Premier (ANSA) tvplay.it

L’addio è la soluzione migliore e la Juve potrebbe puntarci seriamente. Molto dipenderà dal futuro di Dusan Vlahovic, che ha un altro anno di contratto e percepisce 12 milioni di euro di ingaggio. Una zavorra non da poco per il club bianconero, che vorrebbe piazzarlo altrove, magari anche incassando una ventina di milioni per il cartellino. Il Milan ha manifestato un interesse, però è chiaro che il giocatore dovrebbe ridursi l’ingaggio.

E poi c’è un giocatore che ha rinnovato soltanto un mese fa, ovvero Nicolò Savona. E’ considerato il presente e il futuro della Juventus. Si è distinto per la sua grande capacità di fare bene sia in fase offensiva, sia in fase difensiva, ha ampi margini di miglioramento e può diventare ancora più forte.

Juventus, il Newcastle vuole Savona: la situazione

Il rinnovo di Savona non tiene al sicuro la Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Newcastle si è fatto avanti avviando dei contatti con il club bianconero. L’interesse c’è, inoltre i Magpies si sono messi in contatto anche con l’entourage del giocatore. Inoltre, il Newcastle ha una disponibilità economica molto importante e questo potrebbe essere un fattore molto importante ai fini della trattativa.

Juventus, colpo di scena: dal rinnovo all’addio, chiamata dalla Premier (ANSA) tvplay.it

La buona riuscita dell’affare, però, potrebbe dipendere soprattutto dalla cessione di Tino Livramento, che interessa molto al Manchester City. Sarà quindi interessante capire come la Juve gestirà la situazione, Savona è un giocatore con grande prospettiva, ha un contratto lungo, servirà una grossa offerta per strapparlo a Igor Tudor.

La valutazione complessiva della Juventus dovrebbe ammontare a circa 20-25 milioni di euro. Una cifra che darebbe una bella mano al bilancio dei bianconeri, che potrebbero continuare a cercare altri giocatori per rinforzare la rosa di Tudor.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Boom Milan, non solo Modric e Ricci: Allegri gongola

Il Milan è pronto a regalare un altro nome importante del calcio internazionale a Max…

10 ore ago

Juventus, svolta e quattro cessioni immediate: via anche Nico Gonzalez

Tengono banco le cessioni in casa Juventus. Occhio alle nuove strategie di Comolli e alle…

15 ore ago

Capolavoro Osimhen, ADL pronto a stupire: arriva una richiesta inedita

Il patron del Napoli coglie di sorpresa tutti, ecco cosa sta succedendo in queste ore:…

19 ore ago

Lookman – Inter, la storia è già finita: la colpa è di un ex nerazzurro

Per l'Inter sono arrivate subito delle brutte notizie per la trattativa con l'Atalanta per Ademola…

21 ore ago

Juventus, un altro addio è a un passo: totonomi per il sostituto

La Juventus è a un passo da un altro addio: è già partito il totonomi…

1 giorno ago

Inter, colpo a sorpresa da 40 milioni: ha già detto sì

L'Inter ha sorpreso tutti nelle ultime ore con un colpo di mercato che nessuno si…

1 giorno ago