Chi sarà il vice Dovbyk in casa Roma dopo l’addio di Shomurodov? Attenzione alle ultime novità e possibili colpi di scena. Il club giallorosso, infatti, avrebbe individuato il nuovo attaccante da regalare a Gasperini
Il calciomercato della Roma è pronto a entrare nel vivo. Definita la cessione di Shomurodov, i capitolini piomberanno con forte decisione su un nuovo centravanti per completare il reparto offensivo da regalare a Gasperini in vista della prossima stagione. Chi sarà il nuovo vice Dovbyk? Non trovano conferme le indiscrezioni su Scamacca, il quale resterà all’Atalanta, soprattutto dopo la cessione di Retegui in Arabia Saudita.

Nelle ultime ore starebbe avanzando il nome di Simeone del Napoli, pronto a lasciare i partenopei dopo l’arrivo di Lucca. L’attaccante argentino piace a Gasperini, e non è escluso che il diretto interessato spinga il piede sull’acceleratore per lasciare il Napoli e abbracciare l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di giocare con maggiore costanza e continuità. La Roma osserva interessata.
Attenzione anche ai nomi di Castro, valutato 40 milioni dal Bologna, Taremi dell’Inter, e occhio anche allo svincolato Arnautovic, il quale potrebbe prendere in considerazione l’idea di restare in Serie A nel ruolo di vice Dovbyk. Più defilata la candidatura di Pinamonti, il quale piace a diversi club, tra cui Parma, Torino e Udinese.
Calciomercato Roma, vice Dovbyk: nessuna conferma su Zirkzee
Nessuna conferma o riscontro sull’accostamento Zirkzee-Roma. L’attaccante olandese resterà quasi sicuramente al Manchester United. Tuttavia, come già confermato nelle ultime sessioni di mercato, non sono esclusi possibili colpi di scena. Zirkzee, però, tornerebbe in Italia solamente per recitare il ruolo da titolare fisso, scenario complicato in maglia giallorossa, considerando la presenza di Dovbyk.

Come detto, occhio al nome di Taremi: qualora l’Inter dovesse affondare il colpo su Nico Gonzalez, e dopo aver ufficializzato l’arrivo di Bonny, non è escluso che Taremi possa lasciare i nerazzurri anche con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. I dubbi sul nuovo attaccante della Roma si scioglieranno solamente nei prossimi giorni.