Savona saluta la Juventus? Lo scenario a sorpresa, ma c’è un ostacolo

La Juventus potrebbe dire incredibilmente addio a un altro dei suoi giovani talenti, Nicolò Savona. Un’offerta importante dall’estero fa tremare i bianconeri.

Ancora una volta un giovane uscito dalla Juve Next Gen potrebbe essere ceduto dalla società bianconera prima di poter aver dato il suo pieno contributo alla squadra. Negli ultimi anni i prodotti del settore giovanile della Juventus sono diventati soprattutto uno strumento per delle facili plusvalenze, e anche con Comolli le cose potrebbero confermarsi. Dopo nomi come Soulé, Iling Junior, Huijsen, De Winter e Fagioli, adesso potrebbe toccare a Nicolò Savona.

Nicolò Savona con la Juventus
Savona saluta la Juventus? Lo scenario a sorpresa, ma c’è un ostacolo. (LaPresse) TvPlay.it

Il 22enne terzino destro valdostano è maturato nel settore giovanile juventino, fino a raggiungere la prima squadra nel corso della passata stagione. A ben vedere, è stato forse l’unica buona intuizione avuta da Thiago Motta, ma è riuscito a confermare le sue buone prestazioni anche sotto la guida di Igor Tudor. In tutto, Savona ha disputato 37 partite stagionali, segnando 2 gol e servendo un assist.

Non male per un esordiente, che infatti ha finito per attirare su di sé molte attenzioni anche da parte di club stranieri. La Juventus lo terrebbe volentieri, vista anche la carenza di giocatori nella sua posizione. Il giovane Alberto Costa non ha convinto del tutto, e infatti il club bianconero valuterebbe di scambiarlo subito con lo Sporting Lisbona per arrivare a Hjulmand. Ma davanti a un’offerta importante, anche Savona potrebbe diventare cedibile.

La Premier chiama Savona: cosa fa la Juventus?

Sul terzino italiano si registra l’interesse del ricco Newcastle, come conferma anche ‘Sky Sport’. La società inglese di proprietà saudita ha notoriamente ampie disponibilità economiche, ed è scontato che potrebbe presentare un’offerta alla Juventus difficilmente rinunciabile. I primi contatti tra i due club ci sarebbero già stati, anche se al momento non si sarebbe ancora parlato di cifre precise.

Nicolò Savona con la Juventus
La Premier chiama Savona: cosa fa la Juventus? (LaPresse) TvPlay.it

Allo stesso tempo, però, il Newcastle avrebbe approcciato anche l’entourage di Savona, iniziando a sondare il terreno pure riguardo l’interesse del giocatore. La trattativa sembra dunque fattibile, anche se la situazione per adesso è solo alle fase iniziali. Potrebbe sbloccarsi però se il Newcastle dovesse cedere il suo attuale terzino destro.

Il 22enne Tino Livramento è infatti entrato nell’orbita del Manchester City, e potrebbe dunque trasferirsi nelle prossime settimane. A quel punto i Magpies avrebbero bisogno di un nuovo titolare, e il laterale della Juventus si sposerebbe bene con l’idea di calcio moderna e incentrata sui giovani dell’allenatore Howe.

Gestione cookie