La Juve pronta a chiudere un colpo a costo zero. Regalo della dirigenza a Tudor: i tecnico al settimo cielo.
Con comprensibile ritardo, dovuto al Mondiale per Club, la Juve si appresta a cominciare la nuova stagione sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico ex Lazio, con un passato da giocatore con la casacca bianconera, è arrivato lo scorso anno a metà torneo, cercando di raddrizzare la barca dopo la non certo indimenticabile esperienza targata Thiago Motta. A Tudor era stato affidato il compito di centrare quantomeno la qualificazione in Champions League. Obiettivo centrato e riconferma ottenuta. Adesso il tecnico avrà l’opportunità di allenare la squadra dall’inizio, dando anche indicazioni sul mercato.

La dirigenza d’altro canto sarebbe pronta a regalargli un grande colpo per la metà campo offensiva. La Juve sta affrontando questo calciomercato con l’obiettivo anche di rinnovare la rosa. Dopo la fallimentare esperienza con Thiago Motta, che porta con se un mercato che non ha resto secondo le aspettative, i bianconeri sono pronti a innestare al punto giusto l’organico. L’arrivo di David in attacco segna d’altronde un importante innesto rispetto allo scorso anno e mette sempre più in chiaro la porta con su scritto uscita per Vlahovic.
Ma, come detto, la Juve non si ferma. E infatti ha messo nel mirino Lucas Vazquez, ex Real Madrid. Un’operazione che sembra diventare ogni giorno più fattibile. Come riporta stamattina la sezione sportiva del quotidiano torinese La Stampa, stiamo parlando di un’operazione che, visto il contratto scaduto di Vasquez con il Real Madrid, sarà a costo zero. Un colpo simile a quello che recentemente ha messo a segno il Napoli con Kevin De Bruyne. Quella che è nata come un suggestione potrebbe presto trasformarsi in un’operazione di mercato concreta.
Juve, Lucas Vasquez è più che un’idea: l’ex Real pronto a vestire bianconero
A 34 anni Lucas Vazquez non è certo un calciatore di primo pelo. Esperienza per la rosa juventina. E che esperienza. Tra prima squadra e squadra B, Vazquez ha vestito, con l’eccezione di un anno in prestito all’Espanyol, la casacca blanca per ben 15 stagioni. Una vita per il Real, conclusa proprio lo scorso giugno con la fine dell’ultimo contratto. Il calciatore però sente di poter dare ancora molto nel calcio d’alto livello e lungi dal voler concludere la carriera in qualche ricco campionato extraeuropeo sarebbe tentato dalla possibilità che potrebbe offrire la Juve.

D’altronde il palcoscenico della Champions c’è. Una squadra che, seppur non favorita, può lottare per le prime posizioni, anche. Con Tudor che gongola, pronto ad abbracciare un calciatore che può vantare nel suo curriculum ben 402 apparizioni con la maglia del Real Madrid.