Boom Milan, affare a parametro zero: un’altra leggenda dopo Modric

Il Milan, dopo aver ingaggiato Luka Modrid, punta ad aggiungere nello spogliatoio un’altra leggenda: pronto il blitz per il parametro zero.

Punta ad allestire una rosa di grande qualità Igli Tare. Il primo passo della rivoluzione varata dal direttore sportivo rossonero è consistito nell’ottenere la firma di Luka Modric che, in conferenza stampa, ha già provveduto a parlare da vero leader (“il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità”) lanciando dei chiari messaggi rivolti sia ai compagni di spogliatoio che alla dirigenza. La quale, ora, punta a consegnare a Massimiliano Allegri ulteriori innesti di comprovata esperienza in ambito internazionale.

Luka Modric esulta
Boom Milan, affare a parametro zero: un’altra leggenda dopo Modric (LaPresse) TvPlay.it

Una delle attuali priorità consiste nell’ingaggiare un terzino destro di spinta, capace di fornire contributi concreti in fase offensiva. Il tecnico livornese, in quel ruolo, dispone di Emerson Royal e di Filippo Terracciano tuttavia entrambi non rientrano nei piani e sono destinati a lasciare il gruppo nel giro delle prossime settimane. Il 26enne brasiliano, reduce da una stagione horror (zero gol o assist in 26 presenze), piace al Besiktas e al Betis.

Il 22enne (anche lui nessuna rete o passaggio vincente in 17 gare) è invece nel mirino del Pisa e della Cremonese. Diversi i profili vagliati dal management, tra cui quello di Marc Pubill dell’Almeria. L’interesse nei confronti del 22enne spagnolo risulta quanto mai concreto ma la folta concorrenza, composta principalmente dalla Roma e dalla Juventus, ha spinto a Tare a valutare una pista differente che conduce ad un’altra leggenda del Real Madrid, da poco svincolatasi e quindi disponibile sul mercato a parametro zero.

Mercato Milan, un’altra leggenda nel mirino di Tare: imminente il blitz

Parliamo di Lucas Vazquez che nella scorsa annata, sotto la gestione di Carlo Ancelotti, ha avuto modo di giocare spesso mettendo a referto ben 58 presenze fra tutte le competizioni di cui 37 da titolare. Numeri positivi che, però, non sono bastati al 34enne per ottenere il rinnovo e rimanere così alle Merengues intenzionate a ringiovanire l’organico a disposizione di Xabi Alonso. I Blancos, per sostituirlo, hanno provveduto a prendere Trent Alexander-Arnold mentre il classe 1991 si è preso del tempo per riflettere e capire dove proseguire la propria carriera.

Lucas Vazquez in campo
Mercato Milan, un’altra leggenda nel mirino di Tare: imminente il blitz (LaPresse) TvPlay.it

Milano, in tal senso, rappresenta una meta possibile. Tare infatti, stando a quanto riportato dal sito ‘Transferfeed’, si è iscritto alla corsa in virtù del gradimento espresso da Allegri. Ulteriori sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. Il Milan ci pensa. Vazquez può davvero ricongiungersi a Modric.

Gestione cookie